Torniamo nel mondo di Guerre Stellari, il gioco di carte da tavolo Star Wars LCG per sua stessa conformazione continua a produrre sempre nuove espansioni. In questo caso andiamo a parlare dell’espansione Impero contro Ribellione. Se è vero che per giocare a Star Wars LCG serve il set di base e che non è detto che bisogna avere per forza tutte le espansioni, soprattutto se vogliamo partecipare ai tornei o comunque vogliamo avere la possibilità di differenziare il gioco in maniera completa, ecco che converrebbe rimanere sempre aggiornati sulle ultime espansioni, disponibilità economiche permettendo.

L’espansione Impero contro Ribellione di Star Wars LCG

L’espansione Impero contro Ribellione del gioco di carte da tavolo Star Wars LCG cost 12.90 euro (con piccole variazioni a seconda dello store presso cui vi rifornite), quindi direi una spesa più che affrontabile. Il gioco è dedicato a un massimo di due giocatori e una partita dura in media sui sessanta minuti. L’età minima di gioco consigliata è dai dieci anni in su, mentre manuale e scatola di gioco sono fortunatamente in italiano.

Il gioco e le espansioni di Star Wars LCG sono come sempre prodotti dalla Giochi Uniti: si tratta di un gioco di carte di fantascienza dove si fa abbondantemente uso del testo di gioco. Realizzato da Sébastien Gigaudaut e David Rakoto, il gioco si basa ovviamente sull’universo di Guerre Stellari riproponendo i suoi personaggi, veicoli e ambientazioni iconici.

Nel dettaglio, andando a vedere l’espansione Impero contro Ribellione di Star Wars LCG, ci troviamo immersi fino al collo nella guerra civile. L’Impero Galattico di Palpatine combatte per cercare di mantenere il dominio nonostante i continui assalti lanciati dall’Alleanza Ribelle. La strada è segnata, lo scontro finale si avvicina sempre di più: chi vincerà la sfida? L’Impero o la Ribellione?

Nell’espansione Star Wars: Impero contro Ribellione i giocatori potranno guidare le astronavi viste nei film e controlleranno i principali protagonisti della Guerra Civile Galattica. I giocatori potranno reclutare i grandi protagonisti di Star Wars, Luke Skywalker, Leia Organa o anche Darth Vader, dipende tutto dalla causa per cui giocate: ogni Lato dovrà scegliere la miglior strategia di gioco e cercare di battere in astuzia il nemico. Il destino della galassia non è mai stato così in bilico.

Nella confezione dell’espansione Star Wars: Impero contro Ribellione troverete quarantotto Carte Risorsa, ventiquattro Carte Evento, dieci Carte Strategia, Sedici Segnalini Influenza, un Segnalino Equilibrio e un Regolamento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2015