Aperti già da tempo questa splendida statua che Tsume dedica a Sirio il Dragone de I Cavalieri dello Zodiaco. In realtà il titolo esatto della statua sarebbe Dragon Shiryu HQS (Sirio il Dragone) e fa di diritto parte della linea High Quality Statue. Il fatto è che questa statua, realizzata in scala 1:6, ci mostra Sirio il Dragone mentre scaglia il suo colpo contornato speciale da ben dodici draghi. Esattamente, sono dodici i draghi che circondano Sirio. Capite adesso perché per un prodotto di questo genere è assolutamente spettacolare? In uscita nel secondo semestre del 2015, anche il prezzo è spettacolarmente alto: siamo sui 449 euro. Ma ne vale la pena.

La statua di Sirio il Dragone de I Cavalieri dello Zodiaco di Tsume

La statua di Tsume rappresenta Sirio mentre indossa l’armatura V3 ed è intento a lanciare il suo colpo noto come Colpo dei 100 Draghi Nascenti o 100 Rising Dragons o Rozan Hyaku ryû ha: è quello imparato da Libra e che utilizza per sconfiggere tre Specter di Ade: Alraune Queen, Minotaurus Gordon e Basilisk Sylphid. La Tsume ha fatto un lavoro notevole per riuscire a raffigurare Sirio con dodici draghi.

Il colore è metallizzato, qui siamo tendenti all’azzurro, mentre in precedenza sembrava che l’armatura virasse al verde, ma forse era dovuto ai riflessi nelle foto e nel video. Come potete vedere, la colorazione metallica ben si presta a produrre riflessi interessanti a seconda di come la luce colpisce la statua. Il Cosmo e l’energia sviluppata da Sirio, invece, vengono riprodotti tramite onde di resina trasparente, sempre sul colore del blu e azzurro.

Segnatevi bene le dimensioni di questa statua dedicata a uno dei personaggi principali di Saint Seiya, avrete bisogno di un ripiano robusto per sistemarla come si deve: è alta trentotto centimetri, larga trentaquattro, il diametro è di quarantadue centimetri e il peso di nove chili. Scolpita da Muhammet Ay, la colorazione è ad opera di Guillaume Hemery, mentre la supervisione del tutto è stata affidata a Cyril Marchiol. Ricordatevi di prenotarla per tempo in quanto sarà venduta in edizione limita a a soli 1200 pezzi: è vero che il costo è alto e che quindi scoraggerà molti dall’acquisto, ma la sua realizzazione è a dir poco perfetta, per cui i pezzi andranno letteralmente a ruba.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2015