SmartPet: cane robot iPhone

SmartPet: cane robot iphone

Vi piacerebbe un cane ma non avete il tempo di occuparvene? C'è una soluzione alternativa chiamata SmartPet, e targata Bandai. Basta avere un iPhone (o un iPod Touch) che farà da muso del cane. Il cellulare deve solo essere inserito nell'alloggiamento apposito collegato al corpo del cucciolo. A quel punto il muso del cane, che può essere personalizzato, apparirà sullo schermo, e il corpo robotico si trasformerà in un cagnolino o animale domestico virtuale.

Il musetto animato e le espressioni del cucciolo sono divertenti ma anche i movimenti del corpo non sono da meno. Serve solo posizionare il dispositivo, dopo aver scaricato l'app. È possibile interagire con il cucciolotto grazie un comando di riconoscimento vocale e gestuale e accarezzarlo via touchscreen. Il cane ne sarà felice e scodinzolerà verso di voi.

SmartPet esce il prossimo 28 aprile, in Giappone, e forse raggiungerà gli altri mercati a fine primavera. In attesa di conoscere i costi, guardate il video originale della nuova diavoleria giapponese dopo il salto.

[via Technabob]

  • shares
  • Mail