Il Natale è, assieme alla Pasqua, una delle festività più amate dai bambini. Perchè? Per i motivi che conosciamo benissimo, gli stessi per cui quando eravamo piccoli l’adoravamo anche noi. La scuola chiusa, l’allestimento della casa con l’Albero, il presepe, le luci e gli addobbi, le feste con i cuginetti e gli amici, le giornate in famiglia, i dolci e soprattutto i regali.

Sì, ma quali regali? La lista delle idee regalo da fare a un bambino supera quella di Babbo Natale: si va dai libri ai vestiti,  dalle nuove tecnologie alla musica. Ma se volete far breccia nel cuore del vostro bambino, sia esso figlio, nipote o figlio del vostro amico o del vostro capo ufficio, puntate dritti verso un negozio di giocattoli. Perchè è il giocattolo il vero re del Natale.

I giocattoli esistono sin dall’antichità. Ancora oggi si conservano nei musei reperti di giocattoli antichi, provenienti dall’antica Roma o dal Medioevo. E se le mode cambiano e i tempi corrono, la voglia di divertirsi giocando è rimasta pressochè identica. Così ben venga un giocattolo come regalo di Natale.
Ce n’è per ogni gusto ed esigenza: super tencologico, con tanti pulsanti, interattivo, educativo, frivolo, tradizionale, di plastica, di stoffa, di legno, per maschi o per femmine o ambosex, per imparare a stare insieme fin da piccoli.
E ce ne sono anche per ogni budget e per ogni portafoglio, in modo che tutti possano portare sotto l’Albero di Natale il giocattolo da regalare al piccolo di casa a cui vogliamo bene.
Scoprire cosa regalare è semplice, basta dare una sbirciatina alla letterina che ogni bambino avrà scritto a Babbo Natale e scegliere nella lunga wishlist il regalo che più vi piace e che è alla vostra portata. Vedrete che rendere un bambino felice e sorridente è veramente un gioco da ragazzi.

Giocattoli Natale 2014: Bruno Orsetto Interattivo

12 Dicembre 2014

L’orsetto. Alzi la mano chi di voi non l’ha avuto. L’orsacchiotto di peluche, comunemente noto come Teddy bear, è uno dei compagni di avventure dei bambini.
L’amore per l’orsetto risale ai primi del Novecento, grazie ad una storia realmente accaduta: nel 1902, l’allora presidente degli States Theodore Roosevelt, durante una battuta di caccia si rifiutò di sparare a un esemplare adulto di orso bruno della Louisiana. L’orso era stato braccato dai cani, ferito e legato a un albero dagli assistenti del presidente, pronto per essere ucciso. Roosevelt si indignò, dicendo che sparare a un orso in quelle condizioni non sarebbe stato sportivo (ma ordinò che l’animale fosse ucciso per non farlo ulteriormente soffrire). Da lì nacque il Teddy Bear, da un disegno di un vignettista satirico di nome Berryman e da due negozianti di Brooklyn che si ispirarono al disegno e realizzarono alcuni orsetti di pezza con su cucito “Teddy Bear”, appunto.

Questo breve excursus storico ci serve per capire come l’orsetto, sebbene diventi sempre più moderno e tecnologico, resta da secoli uno dei regali più graditi dai bambini.
Per questo ci ha pensato Giochi Preziosi con il suo Bruno, l’orsetto interattivo. Bruno è l’ultimo arrivato della serie Emotion Pets di Giochi Preziosi ed è particolare proprio perchè interagisce con il bambino.

Adatto per bambini e bambine da 2 anni in su, Bruno ha tante caratteristiche per diventare il migliore compagno di giochi dei nostri piccoli, che rimarranno meravigliati davanti alle tante funzionalità di questo orsetto.
L’orsetto Bruno interattivo  esprime i suoi sentimenti con suoni e movimenti del corpo. Bruno inoltre è ghiotto di miele e se abbracciato e coccolato, ringrazia il suo padroncino mostrando tutto il suo affetto. Bruno esprime le proprie emozioni, muovendo il musetto su e giù, soffre il solletico e, se sente un rumore forte, si spaventa. Quando invece è stanco, chiude gli occhietti e si addormenta.

 

Giocattoli Natale 2014: Flipper elettronico Spiderman

spiderman-flipper-elettronico-grande

12 Dicembre 2014

Dinamicità, concentrazione e vista aguzza. Sono le caratteristiche principali che bisogna avere per giocare – e vincere – con il nuovo Flipper elettronico di Spiderman.

Un prodotto Giochi Preziosi, questo flipper ha la caratteristica di essere di dimensioni ridotte rispetto ad un flipper classico e quindi molto manegevole. Caratteristiche importanti non soltanto dal punto di vista della praticità, che ci permette di portarlo ovunque senza problemi, ma anche di comodità una volta che bisogna rimetterlo a posto quando si deve rassettare la casa.

Nella sua versione rosso fiammante, il Flipper elettronico Spiderman è consigliato per i bambini dai 3 anni in su, ma crediamo che una volta scartato diventerà subito oggetto di sfida anche tra i più grandi, che si divertiranno a sfidare i piccoli di casa.
E’ dotato di piccole gambe che permettono di posizionare il flipper su qualsiasi base d’appoggio, anche in automobile, diventando un gioco per i lunghi viaggi.
Le sue funzionalità, inoltre, lo rendono simile ad un vero e proprio flipper da sala giochi, con tante luci, effetti sonori, il punteggio automatico e lcd segnapunti. Aiutate Spiderman a sconfiggere i suoi nemici a colpi di pallina ed allenatevi a diventare i campioni assoluti di flipper!

Giocattoli Natale 2014: Peppa Pig Parlante

1norm

12 Dicembre 2013

I piccoli fan di Peppa Pig, la maialina più famosa al mondo grazie alla sua serie di cartoni animati, rimarranno a bocca aperta quando vedranno il loro super regalo: Peppa Pig Peluche Parlante.
Peppa Pig Parlante è un peluche tenero, piccolo (le sue dimensioni sono di 24 centimetri),  raffigurante la piccola maialina Peppa con il suo abitino viola, pronta a interagire con il suo nuovo amichetto o  amichetta.
La caratteristica di questo morbido peluche di Peppa Pig sta proprio nell’interazione: una volta attivata, infatti, l’amichetta rosa si illumina in 3 punti (occhi, bocca e cuore) e parla veramente. Non solo: grazie a questo particolare gioco di luci, sembrerà davvero che Peppa muova la bocca per parlare con noi!
Adatto per bambini non molto piccoli  – è dotato di batterie per il funzionamento del peluche che potrebbero essere ingerite  – Peppa Pig è presente in tutti i punti vendita specializzati e anche online, su siti come Amazon, ToyCenter e altri siti di ecommerce.

Protagonista della serie animata britannica, Peppa Pig è una simpatica maialina di  4 anni ed è la figlia maggiore di Papà e Mamma Pig. Frequenta la scuola materna e partecipa con entusiasmo alle attività scolastiche e alle iniziative dei genitori. È molto simpatica e ama giocare e divertirsi con il suo fratellino George e con i suoi amici. Il suo colore preferito è il rosso e possiede un pesciolino rosso di nome Goldie. La sua migliore amica è Suzy Pecora.

Sam il Pompiere

16 Dicembre 2014

Sam il pompiere è il personaggio di una serie d’animazione inglese molto amata dai bambini che racconta le avventure di questo giovane pompiere e dei suoi amici.
Oltre al cartone animato esiste una linea giochi dedicata a Sam.  Vediamone alcuni:

1. Playset caserma: La caserma dei pompieri con 11 pezzi e 2 personaggi inclusi! Grazie a una comoda maniglia si può chiudere e portare sempre con sè. E’ compatibile con altri prodotti della linea GIG per creare il mondo di Sam il Pompiere
2. Il camioncino dei pompieri: Rosso fiammante, con tanto di sirena, il camioncino dei pompieri è uno dei mezzi utilizzati da Sam e dai suoi colleghi per sfrecciare e sfidare il pericolo del fuoco.
3. Il peluche: Morbido, colorato e sicuro, il peluche di Sam il Pompiere è un amico fidato per i vostri bambini. Alto 42 centimetri, è realizzato con ottimi materiali ed ha addirittura la divisa catarifrangente per illuminare le notti dei vostri piccoli
4. Set di pupazzetti: Adatto a bambini da 3 anni in su, il set di pupazzetti di Sam il Pompiere include 5 personaggi della serie animata, che sono  Sam, Penny, Tom, l’ infermiere Flood e Norman
5. Il motoscafo: Oltre al camioncino, la linea giochi di Sam il Pompiere ha anche il motoscafo, pronto ad avviarsi quando qualcuno ha un problema in acqua. La zattera di salvataggio comprende nel suo kit 2 boe, il battello ed atri accessori
6. L’elicottero: Nel villaggio di Potpandy non può mancare l’elicottero, per raggiungere chi è in pericolo in alta quota. Le pale dell’elicottero girano veramente, in modo da aumentare il divertimento. Nel kit è compresa anche la fune di salvataggio che Sam il Pompiere lancerà in soccorso a chi è in difficoltà.

5353349-cover

L’arca di Noè, di Kroom

noahs-ark3

16 Dicembre 2014

Imparare a conosere e distinguere gli animali che popolano la Terra, giocando. Semplicemente. Questo è lo scopo dell’ Arca di Noè, gioco realizzato dalla Kroom.

Adatto per i bambini più grandicelli – almeno dai 3 anni in su, per via dei pezzi piccoli che potrebbero essere ingeriti –  l’Arca di Noé é composta dalla famosa barca che trasportò gli animali per salvarli dal Diluvio Universale e da 10 animali: giraffe, zebre, elefanti, mucche e cavalli. In più c’è anche la figurina di Noé e di sua moglie e un pavimento combinato con bei colori, a rappresentare il mare e la terra ferma.

L’arca di Noè è un gioco semplice che vuole stimolare l’immaginazione dei bimbi nello stesso momento in cui imparano la storia e i miti. Un gioco innovativo ed ecologico, interamente realizzato in cartone, quindi riciclabile. Leggero e maneggevole, pratico e resistente all’acqua, l’Arca di Noè è un gioco pieghevole e facile da trasportare.

Krooom è una giovane azienda israeliana che progetta e costruisce oggetti di grande design a basso impatto ambientale. Tutte le loro creazioni, infatti, tra cui i giocattoli e i mobili per le camerette dei bambini sono in cartone riciclato di grande spessore e qualità, con rinforzi in plastica, facili da montare senza bisogno di attrezzi e capaci di sopportare pesi da 10 a 100 kg.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2014