Lego: l'aereo da guerra di Nausicaa della Valle del Vento

Lego: l'aereo da guerra di Nausicaa della Valle del Vento

"Nausicaa della Valle del vento" é uno dei capolavori di Hayao Miyazaki. Nel film del 1984, i personaggi si muovono in un universo post-apocalittico, una sorta di Medioevo in cui ogni tipo di tecnologia è andato perduto esclusi i velivoli ricostruiti utilizzando materiali riciclati di vecchie macchine.

Nausicaa, la principessa della Valle del Vento, eroina dell'opera, ne guida uno, uno dei tanti che imperversano le opere dell'animatore giapponese. Gli aerei, i velivoli con cui cavalcare il vento e le macchine volanti. Miyazaki ama la progettazione e l'animazione di aerei di ogni tipo, e questo film ne è ulteriore conferma.

Oggi ho scovato una chicca costruita con i mattoncini Lego che rappresenta uno dei veicoli volanti più affascinanti e distruttivi, il Gunsghip. L'aeronave da guerra della Valle del Vento che vediamo più volte nel corso della pellicola pilotata da Nausicaa e dai compagni. Il modello, costruito da Jon Hall, è curato nei particolari e riprende il design visto nel film. Viene una gran voglia di costruirlo. Su Flickr trovate molte altre immagini dell'aereo.

[via Geekosystem]
[foto Jon Hall]

  • shares
  • Mail