[blogo-gallery id=”142482″ layout=”photostory”]

In occasione della Festa della Mamma, invitatela al teatro. Troppo costoso? Allora realizzatelo in casa, con teatrino, marionette fai da te per mettere in scena lo spettacolo preferito per la vostra mamma.

I modi per realizzare le marionette sono tanti, in base ai materiali che preferite utilizzare: in cartoncino sono sicuramente i più semplici, perché non dovrete fare altro che disegnare la sagoma, ritagliarla e poi con dei fili di cotone animarle; oppure utilizzando materiali di riciclo come i calzini, sui quali applicare bottoni e ritagli di stoffa per dare una sembianza.

Se sapete cucire potete creare tanti burattini di feltro o pannolenci, grandi come il palmo della vostra mano o anche piccoli come un dito. Anche in questo caso basta ritagliare il feltro secondo sagome che potete disegnare da soli o trovare sul web e cucirle insieme con ago e filo.

Un altro modo molto divertente per realizzare marionette è utilizzando utensili da cucina in legno, come cucchiai e forchette: anche qui, con del pannolenci o con dei colori potrete dare a queste posate la forma che volete.

Credits | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017