Un’action figure uscita da poco e veramente carica è quella che la ditta Kotobukiya ha deciso di dedicare allo storico personaggio di Lamù. Con il titolo esatto di Urusei Yatsura: Lum-chan 1/7 ARTFX J di Kotobukiya, si tratta di un’action figure statica tutta incentrata su Lamù. In teoria il prodotto dovrebbe essere uscito il 16 settembre 2014, di sicuro qualche copia in giro ancora ci sarà: se avete amato il manga di Rumiko Takahashi, se avete adorato l’adattamento anime (diventato molto famoso anche qui da noi e di cui vi ripropongo il video della sigla), ecco che allora l’action figure di Lamù non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra collezione.

L’action figure di Lamù di Kotobukiya

Come dicevamo, il nome completo di questa action figure di Lamù + Urusei Yatsura: Lum-chan 1/7 ARTFX J di Kotobukiya. Fa parte per l’appunto della linea ARTFX J e raffigura la protagonista dell’anime Urusei Yatsura in una posa estremamente dinamica e fluida. Realizzata in scala 1:7, la base della statica è rappresentata da una luna posta obliquamente su cui trovano posto delle stelle.

Su una di queste poggia Lamù: è raffigurata mentre poggia il peso del corpo sulla gamba sinistra, la dietra è piegata e portata all’indietro, come se stesse per saltellare. Busto e testa sono ruotati verso sinistra, il braccio destro è piegato e solleva la mano come per salutare, mentre il sinistro è teso e portato all’indietro, con mano a palmo aperto rivolto verso il basso. La chioma azzurrina fluttua al vento, gli occhioni sono aperti e sgranati e Lamù sorride con bocca aperta. Ovviamente Lamù indossa il suo microscopico bikini tigrato con tanto di stivali alti al ginocchio in stile.

Se notate, il colore dei capelli è ripreso da quello del manga di Rumiko Takahashi, quindi non solo blu, ma una sorta di bluette tendente al verde acqua. E non è certo un caso visto che la mangaka ha supervisionato l’intero progetto che, fra l’altro, va a collocarsi all’interno delle celebrazioni del 35esimo anniversario della sua carriera. Anche la scatola dell’imballaggio è molto divertente e colorata e riprende i motivi della serie originale. Se siete interessati a questo prodotto, sappiate che il costo è di 9720 yen, pari a circa 66 euro e rotti, non certo pochi, però si tratta sicuramente di un bel prodotto di ottima qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2015