Argus Cube, la replica del cubo degli alieni

Argus Cube, la replica del cubo degli alieni di Super 8

Lo scorso anno abbiamo visto al cinema il film sci-fi "Super 8" di J.J. Abrams prodotto da Spielberg: a molti è piaciuto, altri ne sono rimasti delusi perchè con due nomi come i loro si aspettavano più creatività. A me non è dispiaciuto e ho respirato l'atmosfera di film mitici come "E.T." e "Incontri ravvicinati del terzo tipo" che hanno segnato la mia preadolescenza.

La caratteristica divertente sono i cubi che appaiono nel film, fatti dagli alieni. Infatti quando la nave negli anni '60 viene distrutta si rompe in una miriade di cubi, gli stessi che raccoglierà l'esercito, e che la creatura utilizzerà per ricostruire la navetta e fuggire dalla Terra.

Proprio per i fan di "Super 8" sta per uscire una replica del Cubo Argus, targata Quantum Mechanix in scala 1:1. Per realizzarla, è stato usato lo stesso modello in 3D utilizzato per gli effetti speciali del film.

Il cubo alto 5 centimetri in polystone, in vendita dalla fine di aprile, arriva confezionato con una delle "stesse" casse di imballaggio dell'esercito viste nei film. Come non rimanerne affascinati pensando che era in mano all'alieno protagonista della pellicola? Potete intanto ordinarlo su Monsters in Motion per $14.99.

[via Technabob]

Argus Cube
Argus Cube

  • shares
  • Mail