Game Boy & Tetris game trasformati in robot

Domaster & Tetrawing
all’inventiva dei maker non c’è freno e mai come nelle tecnologie il desiderio di mixare, riassemblare e “riciclare” è uno stimolo incessante per nuove realizzazioni.
Noi crediamo che questa capacità di inventare e costruire nuovi giochi con le proprie mani sia una vera e propria tendenza. DIY, Do it yourself, è la parola d’ordine - acronimo sotto il quale si esercita un gran numero di persone che grazie alla diffusione delle tecnologie, delle conoscenze dei materiali e degli utensili ( e anche sotto la spinta di una certa avversione all’acquisto facile) sta rivalutando e rendendo collettiva l’essere inventore.
Baron Von Brunk, così è il suo Aka, è uno di questi inventori e ha realizzato già numerosi giochi crossover tra Lego e consolle di gioco. L’ultima è la creazione di due nintendobot, Domaster e Tetrawing assemblando attorno ad un game boy un robot.
L’effetto finale è notevole e realizzabile da tutti ( o quasi) hanno la voglia di seguire le sue indicazioni. Questo gioco non ha prezzo. In tutti i sensi.

[via instructables]

  • shares
  • Mail