Il Natale è, dopo le vacanze estive, il momento dell’anno preferito dai bambini. Tra riunioni in famiglia, cenoni, dolci e regali vivono giorni magici all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Inutile negarlo, il momento preferito è quando arriva la mezzanotte del 25 dicembre per correre sotto l’albero di Natale alla ricerca dei loro regali. Che li porti Babbo Natale, mamma, papà o i nonni poco importa, quello che conta è che ci siano e che siano proprio quelli tanto attesi.

Se da una parte ci sono i bambini, pieni di aspettative e – letterina alla mano – pronti a vedere se i loro desideri sono stati esauditi, dall’altra ci sono i parenti che ogni anno si ritrovano davanti ad un mare magnum di giochi e giocattoli che aumenta la loro indecisione.
Sì, perchè non è facile accontentare i piccoli di casa, sempre più esigenti, e la ricerca al regalo più adatto potrebbe diventare una vera impresa.

Ecco allora un mini catalogo di idee regalo per aiutarvi a trovare la soluzione ideale a questo Natale. Il regalo adatto al vostro piccolo destinatario, dal gioco teconologico, ormai sempre più ricercato dai bambini, a quello più classico e tradizionale ma mai scontato o banale.
Per non sbagliare regalo basterà semplicemente conoscere i loro gusti e le loro preferenze: per i più piccini si può andare su un classico peluche, per i più grandicelli invece c’è l’imbarazzo della scelta tra giochi di società, bambole, macchinine,  giochi interattivi, videogame e console, trucchi e accessori per giocare a fare i grandi, dal kit del piccolo medico alla trousse per diventare belle come la mamma.

Giochi per tutti i gusti e tutte le età, dove la creatività e la sicurezza sono fattori necessari per il divertimento. Idee regalo adatte ad ogni tipo di badget che saranno un ottimo pretesto per trascorrere del tempo assieme ai nostri bambini durante queste feste natalizie.

Regali di Natale: i personaggi di Star Wars della linea Disney

02 dicembre 2014

Da pochi giorni è online il primo teaser trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza e assieme ad esso sono piombati sugli scaffali dei negozi di giocattoli tanti giochi e gadgets ispirati alla saga cinematografica.

Giochi che sono una buona idea se ancora non sapete cosa regalare per Natale al vostro piccolo eroe spaziale. Ecco allora la linea Disney che arriva con una serie di personaggi della saga.

Li troverete sul sito del Disney Store: personaggi snodabili e parlanti da collezionare e giocarci. C’è Luke Skywalker, pronto per attaccare la Morte Nera! Completamente snodabile, indossa l’uniforme da pilota dell’X-Wing, ha il casco rimovibile, pronuncia le frasi del film ed è corredato di una pistola che si illumina e riproduce effetti sonori. Poi c’è Ian Solo, uno dei più temerari contrabbandieri della galassia: anch’egli parlante e completamente snodabile, pronuncia diverse frasi del film e include la pistola, che si illumina e riproduce effetti sonori. Con lui troverete il suo fedele aiutante, Chewbacca, completamente articolato, ha una balestra che emette luci lampeggianti e suoni e pronuncia oltre 15 frasi nella sua strana lingua.

Star Wars: i personaggi snodabili della Linea Disney


Star Wars: i personaggi snodabili della Linea Disney [blogo-gallery id=”131508″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Attenzione! Fa parte della linea Disney anche il temibile e implacabile cacciatore di taglie: ispirato a Boba Fett di Star Wars il pupazzo è completamente snodabile, impugna un fucile con luce lampeggiante ed effetti sonori e pronuncia diverse frasi tratte dall’ultimo film.
Infine, della serie degli snodabili troviamo Super Ballett Droid, della collezione Saga Legend: un super droide da battaglia, estremamente curato nei dettagli, sembra proprio un droide della fanteria robotica dell’Attacco dei cloni.

Il prezzo dei personaggi è di 30 euro ciascuno, tranne che per il super droide che costa invece 10 euro. Una linea vastissima, di cui questi personaggi sono solo un’infinitesima parte dei giocattoli ispirati a Star Wars: il Risveglio della Forza .

Credits | Disney Store

Regali di Natale per bambine: Cicciobello Pappa e Mi Scappa

cicciobello

04 dicembre 2014

Tutte le bambine – o quasi tutte – da piccole sanno già quello che vorranno fare da grandi. La mamma. Poi crescendo magari cambiano idea, ma durante l’infanzia il sogno di dar da mangiare e cambiare pannolini al proprio piccolo è uno dei passatempi preferiti di queste piccole donne.
Se anche voi avete per casa una mamma in miniatura e volete vederla felice e realizzata, non fatevi scappare l’occasione di regalarle per questo Natale Cicciobello Pappa e Mi Scappa.

Cicciobello Pappa e Mi Scappa fa parte delle novità 2014 del catalogo Giochi Preziosi ed è uno dei bambolotti più ricercati dalle bambine. La sua particolarità è l’interattività: Cicciobello parla e riconosce diverse azioni ed accessori. Chiede di mangiare, mangia tutta la pappa – se si sporca chiede di essere pulito – poi, dopo aver mangiato e bevuto il succo di frutta si sporca e chiede di essere pulito.
Ad avvisare la mamma che il bambolotto vuole essere cambiato o che ha fame ci sono dei led luminosi che si illuminano: i led sono posizionati sulla bocca, sulla pancia e sul sederino. Quando si accendono, vuol dire che Cicciobello ha bisogno di cure che, una volta date, si spengono e il bambolotto torna tranquillo e soddisfatto.

All’interno della confezione di Cicciobello Pappa e Mi Scappa c’è un cucchiaio interattivo, un piattino, succo di frutta interattivo, vasino personalizzato, due salviettine ed un ciuccio speciale con glitter.
La particolarità di questa bambola è che parla davvero: ha incorporate oltre 50 frasi, pronunciate in tre lingue diverse (italiano, inglese e francese). Non solo parla: se gli si arrossa il pancino, Cicciobello chiederà che gli si massaggi la parte dolente… e non è detto che ci scappi anche una puzzetta!

La novità dei Led e del biberon interattivo permette alle bambine di giocare senza sporcare – e sporcarsi – per la gioia delle mamme, che potranno lasciare le loro piccole mamme giocare liberamente senza alcun pericolo.
Cicciobello Pappa e Mi Scappa lo troverete in tutti i punti vendita e nei negozi di giocattoli autorizzati, oltre che sui siti di e-commerce. Il prezzo consigliato è di euro 99,99.

Regali di Natale 2014: Tappeti e palestre Chicco

09 dicembre 2014

Mantenersi in forma è importante. E’ inoltre un’abitudine che va appresa da subito, soprattutto quando si è neonati. Certo, le palestrine e i tappetini della Chicco hanno ben altre ambizioni: il loro scopo è principalmente quello di stimolare la creatività nei bambini appena nati, aiutandoli nei primi movimenti, oltre che a riconoscere gli oggetti e afferrarli. Per questo sono delle comode idee regalo da fare a chi ha un bambino da poco in casa, per creare un’isola felice e sicura per il proprio piccolo.

Di queste palestre e tappeti sul sito Chicco ne troviamo per ogni età: si parte da quelle per i bambini appena nati (0 mesi) con il Tummy Pad, per lasciare  il bambino libero di muoversi  e giocare nello spazio che lo circonda. I 3 giochi in tessuto offrono stimoli diversi per le sue attività.
C’è poi la Play Pad, che garantisce maggiore interattività, con i suoi giochi sospesi e il cuscino ergonomico per mettere il piccolo in due comode posizioni, a pancia in su e a pancia in giù, con stimoli divertenti per entrambe le posizioni.

La palestrina Bubble Gym è per i piccoli più tecnologici: è dotata infatti di un pannello elettronico con cavo di connessione mp3 che emette una luce multicolore con effetto dissolvenza, per garantire 25 minuti di musica continua ed effetti sonori preregistrati per accompagnare il bambino nei momenti di divertimento e relax.

Tappetini e palestre Chicco
Tappetini e palestre Chicco Tappetini e palestre Chicco Tappetini e palestre Chicco Tappetini e palestre Chicco Tappetini e palestre Chicco

Per i bambini viaggiatori, invece, c’è il comodo Nido Palestra trasportabile: comodo, pratico e leggero, la palestrina si trasforma in un nido per favorire il relax del bambino. La sua praticità permette di portarlo ovunque, ideale quindi per i genitori che si spostano spesso ma non vogliono privare il loro piccolo del divertimento necessario. Le due modalità di gioco – fun e relax – permette di decidere se intrattenere il bambino con giochi ed effetti luminosi oppure cullarlo dolcemente con luci soffuse e melodie new age, in un confortevole nido.

Altre idee regalo simili le trovate sul sito della Chicco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2014