Jenus - Il Gioco, ecco il divertente gioco di carte tratto dal fumetto di Don Alemanno

Mettete insieme il fumetto di Don Alemanno, il talento di un disegnatore come Immanuel Casto e cosa otteniamo? Il divertentissimo e ironico gioco di carte Jenus - Il Gioco. Vediamo di cosa si tratta.

Questa è una bellissima idea per un regalo di Natale: siete pronti a divertirvi con l'ironico e irriverente gioco di carte di Jenus - Il Gioco? Questo è quello che succede quando si mette insieme Don Alemanno, l'autore del fumetto Jenus e l'artista Immanuel Casto, noto nell'ambiente per il gioco di carte Squillo. Ebbene sì, se vi siete divertiti a leggere il fumetto di Don Alemanno, se adorate le Pillole di Jenus (presenti anche su Facebook) ecco che allora impazzirete per il gioco di carte Jenus - Il Gioco. Se avete bisogno di qualche dettaglio in più dal punto di vista fumettistico, i nostri amici di Comicsblog saranno ben lieti di delucidarvi in materia.

Il gioco di carte Jenus - Il Gioco di Don Alemanno e Immanuel Casto


Jenus - Il Gioco

Il gioco di carte Jenus - Il Gioco di Don Alemanno e Immanuel Casto


Da lunedì 8 dicembre troverete in vendita su Dragonstore.it, su Magic Press Edition e nei negozi selezionati il gioco di carte Jenus - Il Gioco ideato da Don Alemanno, autore del fumetto originario Jenus e dall'artista Immanuel Casto. Il gioco di carte Jenus - Il Gioco è dedicato a un minimo di due o a un massimo di cinque giocatori: costoro dovranno scegliere se interpretare il ruolo del divino Jenus, dell'assistente Angius, dell'ex Papa Ratzinger, di un ormai redento Paolo Brosio o anche della casta Claudia Koll.

Ogni giocatore aspirerà al raggiungimento della gloria divina in modo da poter arrivare o alla santità o almeno al domino del mondo. Per fare ciò dovrà compiere dei miracoli, dare indulgenze o combattere contro i demoni che verranno evocati dal Vaticano. Fra le diverse carte troverete delle simpatiche e divertenti parodie di celeberrimi personaggi di fantasia come San Pei, il quale ovviamente vi permette di pescare due carte intervento. Non mancheranno poi parodie di personaggi famosi e pubblici: San Toro che rinforza l'attacco del giocatore vi ricorda nessuno?

Ovviamente Jenus - Il Gioco parte direttamente dal webcomic tutto italiano Jenus di Don Alemanno la cui trama è incentrata su Jenus: inviato sulla Terra da Dio per porre rimedio ai mali dell'uomo ecco che durante la discesa dal Paradiso finisce per schiantarsi al suolo e perde la memoria. Jenus esce dall'ospedale colpito da una terribile amnesia soprattutto per quanto riguarda le regole religiose e quindi comincia la sua vita col titolo di "Colui che sapeva tutte le risposte, ma se le è dimenticate".

Immanuel Casto è stato molto lieto di lavorare insieme a Don Alemanno e ha così dichiarato: "È stato un piacere lavorare a quattro mani con Don Alemanno. Anche lui, come me, ha iniziato a far conoscere il suo lavoro attraverso la rete, creando un fumetto che è diventato un cult. Entrambi facciamo satira con la massima irriverenza: religione, politica, società. Non abbiamo paura di nessuno".

Ricordiamo poi come Jenus - Il Gioco sia prodotto da Freak & Chic srl, società formata da Immanuel Casto, Jacopo Levantacci di JLe Management, Stefano Maggiore, Roberto Petrillo, editore di Raven e Magic Press Edizioni. Verrà distribuito da Raven nei negozi specializzati di giochi e da Magic Press Edizioni in fumetteria e libreria al prezzo di 19.90 euro. All'interno della confezione del gioco di carte di Jenus troverete: 74 carte, 5 schede giocatore, 5 segnalini Punti Santità e 5 segnalini Punti Ferita e 1 segnalino primo giocatore.

  • shares
  • Mail