Natale è alle porte e nelle prossime tre settimane gli amanti dei fai da te si sbizzarriranno con i doni da realizzare in casa che piacciono molto, e fanno passare il tempo in maniera creativa. I regali fatti con il materiale facilmente reperibile in casa con aggiunta di qualche strumento acquistato in cartoleria, danno grandi soddisfazioni. Toysblog vi segnala qualche idea per lui, per lei, e altre da regalare ai bambini. Il post sarà aggiornato più volte a settimana, per cui Stay Tuned!

Regali di Natale fai da te per lui

Avete la scrivania di casa piena di oggettini che danno fastidio? Un’idea é regalare un comodo svuotatasche al papà, al compagno di vita o al maritino che usa sparpagliare cose sul primo piano che gli capita a tiro, la sera appena rientrato dal lavoro, tra portachiavi, monetine e scontrini da conservare. Basta reperire un foglio di gomma crepla che trovate nei negozi di hobbystica o cartolerie ben fornite e un cordoncino colorato. Nel video è verde glitterato con cordoncino giallo adatto anche per ai maschietti, ma potete sbizzarrirvi con i colori.

Volete fare un regalo al compagno, al papà o al vostro amico del cuore? Regalagli un album scrapbook per ricordare i tanti momenti passati insieme. Un album dove raccogliere immagini pensieri, emozioni, disegni, e aggiungere adesivi, decorazioni, per personalizzarlo secondo i vostri e i suoi gusti. Scegliete cartoncini allegri, di due colori differenti, stampini e decorazioni simpatiche. Qualche idea? Se dovete ricordare un viaggio incollate automobiline o aereoplanini, se volete immortalare una data di compleanno scegliete foto ricordo meglio se in bianco e nero che fanno tanto vintage.

[Foto Edwigebufquin]

Regali di Natale fai da te per lei

regali-natale-fai-da-te-porta-bijoux

Se siete brave con il cucito, ecco una borsa che vorrei regalassero a me. Comoda, adatta a donne adulte e teenager. Capiente e stilosa, e anche reversibile, è utile per inserire carte, agenda e cellulare: basta scegliere la fantasia o un abbinamento di colori adatti alla persona che riceverà la chicca. Usate la stoffa per la fodera interna che faccia da contrasto alla fantasia esterna.

Alla vostra amica piacciono i gioielli ed ha sempre bisogno di spazio dove sistemarli? Regalatele un porta bijoux fai da te. Basta avere a disposizione una scatola di cartone, armarsi di colla e decorazioni bicolori oltre a perline e nastro di raso. I colori? Nero e argento, o rosa e bianco. Se l’amica ama le tinte più fashion usate colori allegri che le piacciono in particolare. Foderate l’interno della scatola con una stoffa che richiami il fiocco incollato sul coperchio e fissatela con colla a caldo e sparacolla.

[Foto Creativitygirl83]

Regali di Natale fai da te per bambini

regali-natale-fai-da-te-contenitore-caramelle

Se i bimbi sono patiti dei cartoni animati, conosceranno la serie Lego Ninjago dove piccoli guerrieri in mattoncini si danno battaglia. Serie sfiziosa adatta ai piccoli in età prescolare. Se volete rendere felici i piccoli della famiglia o il bimbo dei vostri amici cucite per lui una federa azzurra e sfiziosa con al centro l’immagine della simpatica figure gialla tipica del personaggini Lego realizzata con adesivo per tessuto. Seguite il tutorial molto semplice qui. E buon divertimento.

A i bimbi piacciono le sorprese. Perchè non realizzare un contenitore con delle deliziose gelatine o caramelle all’interno? Basta seguire il tutorial e realizzare un barattolino personalizzato di latta (ma potete usare anche un barattolio di vetro con coperchio). Usate carta fantasia meglio se con decorazioni cute, e armatevi di forbici, apri lattine e colla. Non lo trovate simpatico?

[Foto Craftsonawhim]

Regali di Natale fai da te per i fan della tecnologia

regali-natale-fai-da-te

5 dicembre 2014

Chi non ha in borsa almeno uno strumento hi-tech con cui condivide gran parte della giornata? Con tablet, ipod e smartphone sempre più evoluti gli accessori per conservarli, per personalizzarli, per essere al centro dell’attenzione, sono tanti. Le soluzioni più sfiziose sono quelle fai da te realizzate con la stoffa, di plastica ma personalizzate con nastri decorativi e disegni, lavorati a maglia. Ecco qualche idea per geek e fan della tecnologia.

Oggi vi voglio segnalare i modelli sfiziosi di Martha Stewart, la regina dei crafts. Per le ragazze fashion potete optare per una cover decorata con pietre o perline usando una buona quantità di colla forte.

Se piacciono le forme geometriche ecco dove scaricare template sfiziosi e utilizzarli per iphone o ipod. Basta far aderire il template gratuito all’interno delle custodia trasparente del cellulare e fissarla bene.

Il vostro amico non abbandona mai il suo tablet? Concentratevi per realizzare una soluzione decorata con il washi tape. Se invece amate la stoffa provate a realizzare una custodia con chiusura lampo veramente originale. Qui trovate il tutorial, con una stoffa quadrettata perfetta anche per lui.

A chi è bravo con il crochet consiglio una custodia crochet rossa fuoco per un Natale sfizioso. Le amiche o la mamma ne saranno entusiaste e vorranno sapere lo schema per riproporlo anche loro in altre forme alle prossime feste.

Regali di Natale fai da te maglia e crochet

regali-natale-fai-da-te-maglia

9 dicembre 2014

I lavoretti con la lana e il cotone sono deliziosi. Se avete degli amici appassionati di crochet e lavori a maglia potete deliziarli con qualche sorpresa fai da te. Vi consiglio qualche spunto da cui farvi ispirare, e buon lavoro!

Una serie di dischetti per la pulizia e lo scrub viso realizzati in cotone: scegliete un colore diverso per ogni coppia di dischetti. Facile lavoretto crochet, una soluzione eco-friendly per togliere il make-up, applicare tonico, maschere, da usare, lavare e riutilizzare tutte le volte che vogliamo.

Se l’amica del cuore indossa spesso gli stivali realizzate per lei delle decorazioni per gli ultimi boot in pelle acquistati. Decorazioni per stivali in pura lana merinos realizzate all’uncinetto. Un’altra idea è il portachiavi per contenere il lucidalabbra, da realizzare seguendo il tutorial che trovate al top del post.

I piccoli della famiglia amano rimanere scalzi in casa o preferiscono i calzini per scorrazzare negli ambienti chiusi? Ecco una soluzione comoda e sfiziosa ugualmente utile e diversa dalle solite.

Vi piace regalare accessori per la casa o per la camera da letto? Provate con questi puff da lavorare con lana e ferri dai colori sgargianti per la camera dei teenager. Se, per caso, il destinatario è un uomo single scegliete tinte più soft senza essere troppo “seriosi”. Altrimenti che sorpresa è?

[Via DabblesandbabblesCraftfoxesSugarbeecraftsPickles]
[Foto Pickles]

Regali di Natale fai da te per golosi di dolci

regali-natale-fai-da-te-dolci

11 dicembre 2014

Natale è calore ma anche dolcezza nel ritrovarsi tra amici e parenti, e le persone più importanti della vita. Perchè non dimostrare tale dolcezza con qualche ghiottoneria come biscotti, caramelle o cupcake sfruttando la nostra mania per i regali fai da te?

Potete fare un impasto rosso è realizzare delle stelline di Natale, con ghirigori bianchi, deliziose, o realizzare cupcake a forma di alberello con crema colorata di verde e perline commestibili come decorazioni. Basta, poi, impacchettare il giorno della vigilia e portarlo a casa del festeggiato. Basta prepararne uno, o una coppia, e inserirlo nella carta trasparente. Chiudete il sacchetto con del nastro rosso di un tessuto che faccia volume.

Un’ altra soluzione è riempire barattoli in vetro con coperchio ermetico oppure riempire bicchieri in vetro o tazze da té con cioccolatini, come mostrato nel video tutorial in alto. All’interno dei barattoli potete inserire caramelle, marshmallow o candy cane. O inserire uno strato di cacao in polvere sormontato da deliziosi marshmallow bianchi per fare The Perfet Mix.

Ancora un’altra idea (last minute): rivestite lattine con carta glitterata e infiocchettatatele, oppure incollate della porporina in oro o argento su una tazza da te o da latte bianca (una striscia nella zona più in basso, non dove vengono posate le labbra). Naturalmente all’interno dovrete inserire biscottini o le leccornie che preferite.

[Via AmusesbocheHeygorg]
[Foto X-mas Sweety @pinterestCreatedby-diane ]

Regali di Natale fai da te rossi

regali-natale-fai-da-te-rossi

15 dicembre 2014

I regali rossi sono prettamente natalizi e fanno tanta allegria. Prendete carta, decorazioni, colori rossi e realizzate accessori, gadget per sorprendere gli amici. Usate una cover in plastica rigida o morbida per smartphone, e coloratela di rosso con gli appositi colori acrilici. Potete anche arricchirla con perline effetto glitter o pallettes. Alla fine passate della vernice trasparente fissativa per rifinire il lavoro.

Oppure regalate una decorazione per l’albero di Natale realizzata con la lana (basta ricoprire le palline più piccole con filati di lana grossa rosso fuoco incollandola con colla forte).

Se amate le leccornie realizzate delle caramelline morbide di gelatina a forma di alberelli rossi (i bimbi ne vanno pazzi!) e riempite barattoli in vetro infiocchettati con un bel nastro. Se volete regalare uno sfizio ai fan dei paper toys, divertitevi con la carta o fate divertire qualcun’altro con un giochino da costruire. Babbo Natale è sempre divertente!

Vi piace lavorare con i braccialetti? Usate gli elastichetti in gomma di colore rosso e create un modellino per i teenager della famiglia. Anche qualche divertente charm come l’uccellino rosso da costruire con il video tutorial che vedete al top. I ciondolini e i braccialetti rossi elasticolor sono fashion, ideali da donare a maschi e femmine. Non trovate sia delizioso, Red, l’uccellino temerario di Angry Birds intrecciato con gli elastichetti? Quasi quasi me lo regalo.

[Via PlaceofmytastePixmania]
[Foto Getty Images]

Regali di Natale fai da te per appassionati di bambole

regali-natale-fai-da-te-accessori-bambole

19 dicembre 2014

Avete amiche appassionate di bambole che fanno collezioni di accessori e dolline di ogni tipo, o bimbe con la passione per i bambolotti, da rendere felici per Natale? Potrete rallegrare chi impazzisce per le bambole con dei regali e pensieri di Natale fai da te.

Fatevi ispirare dal video per realizzare armadi, letti e accessori fai da te e impacchettateli in confezioni allegre e natalizie.

Potete optare per la soluzione con cartoncino o cartone pressato oppure scegliere la soluzione in legno. Potete realizzare lo scheletro con abbassalingua in legno di divanetti e poltroncine, rivestirli di velluto e trasformarli in pezzi di design da urlo.

Un’altra idea è fare delle piccole sdraio per prendere il sole, realizzate in tessuto dalle fantasie minimaliste, con i bastoncini di legno dei gelati, per i momenti di relax delle vostre creature. Potete realizzare anche lo scheletro con letto rosa a baldacchino con un pezzo di pizzo che faccia da tendina.

Se volete appendere i vestitini realizzate delle stampelline con i fermagli colorati con cui si raccolgono i fogli, su cui potete inserire un vestitino nuovo o uno cucito a mano.

Per i vestiti fatti in casa usate scarti di stoffa rimasti da lavori precedenti o resti di vecchi abiti. Se non siete molto pratici iniziate con qualcosa di semplice: una magliettina, una gonna corta e una mantellina da fissare in vita e al collo facendo passare ago e filo sul bordo e tirando il filo fino a che i vistitini non si arriccino. Basta armarsi di cartamodello, matita, tessuto, ago e filo. Se avete la macchina da cucire potrete semplificarvi la vita.

Foto | BarbieDollClothes @pinterestLaetibricoleici

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2014