Time Machine HD: la DeLorean di Back to the Future da 500 giga

delorean hard disk

Il modo dei gadget tecnologici è un terreno immenso, pieno di suggestioni provenienti dai media e dalle più strane e incredibili invenzioni. Se a questa particolarità vi aggiungiamo che spesso il gadget è il risultato di una passione per la tecnica e il dettaglio, si vengono a scoprire oggetti veramente straordinari. E’ il caso dei prodotti realizzati da Flash Raod, una piccola azienda americana che riproduce modelli d’auto che contengono hard disk o piccole flash drive, le classiche “chiavette” da un giga.
È incredibile la qualità della riproduzione, sopratutto per i modelli più grandi, che sono a tutti gli effetti dei die-cast in metallo che riprooducono perfettamente auto sportive, complete di dettagli interni e del motore.
Fra queste il modello più bello e prezioso ( in numero limitatatissimo) è la riproduzione in scala 1:18 della DeLorean di Ritorno al Futuro, il fortunato film di Zemekis del 1985.
Il modello è veramente straordinario, ricchissimo di particolari e in due versioni differenti: red retro wheel con le caratteristiche ruote con i cerchioni rossi, e Train wheel, dove alle ruote gommate sono sostituite delle ruote ferroviarie. Il modello è completodi dettagli degli interni, del motore e degli incredibili macchinari che hanno trasformato la vettura in una macchina del tempo.
L’hard disk da 640 Giga compatibile MAC/PC è celato al suo interno e collegabile tramite una porta USB accessibile dal retro del modello. Se non lo sapete, è impossibile immaginarlo.
La DeLorean costa 280 dollari, non sono pochi ma credo che un collezionista non si faccia troppi problemi per averla...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: