La casa sull'albero portatile

La casa sull'albero portatile

La mania delle case sull'albero è diffusa tra bambini e adulti, e ogni giorno, in rete, si scoprono idee bizzarre per gli amanti della natura. Oggi ho scovato una casa sull'albero insolita, un po' abitazione, un po' amaca, un po' tenda. La casa di produzione Tentsile ha ideato una casa portatile che può ospitare due-tre, tre-quattro, cinque-otto persone. E sembra stiano lavorando anche su di una casa per dodici persone.

Certo che se viene sistemata così in alto non c'è pericolo che qualche bestia feroce della foresta o predatore nel bosco vi aggredisca. Un paio di cose mi sconcertano: una, per assemblarla mi sembra parecchio complicato (anche se dicono che servono solo trenta minuti), e dobbiamo trovare non uno ma ben tre alberi robusti a cui fissarla, due, dovrebbe nascere per essere comoda, da portare facilmente con sè: allora perchè la versione da cinque a otto persone una volta chiusa pesa tra i 35 e i 45 chili?

Non sappiamo quanto costerà ma immagino non sia economica. Mi sembra più una soluzione definitiva per chi non vuole spendere per una camera ammobiliata che uno sfizio per i maniaci dell'avventura. Voi che ne dite?

[via Neatorama]
[foto Tentsile]

La casa sull\'albero portatile
La casa sull\'albero portatile
La casa sull\'albero portatile

  • shares
  • Mail