Fra un po’ nei cinema verrà proiettato il film Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit. Film attesissimo dai fan, ma che ci trasmette anche un po’ di malinconia perché è la fine del viaggio nella Terra di Mezzo creata da JRR Tolkien. A meno che non ci si voglia dedicare anche al Silmarillion… bando alla malinconia, vista l’uscita del film ecco che le ditte di gadget non stanno certo a guardare, men che meno la Funko che per l’occasione ci propone questi splendidi vinyl toys dedicati al film.

I vinyl toys della Funko dedicati a Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate


I vinyl toys della Fungo di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate

[blogo-gallery id=”131468″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
I preordini per i nuovi vinyl toys della Funko dedicati a Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate (The Hobbit: The Battle of Five Armies in inglese) sono già stati aperti, la data di uscita è novembre 2014, quindi non ci rimane che andare ad ordinarli. Come al solito, ecco che queste figure saranno interamente realizzate in vinile con un’altezza di 3.75 pollici, pari a circa 9.5 centimetri.

Tuttavia come potete notare nelle foto, la doppia versione di Smaug è stata realizzata con un’altezza di 6 pollici, pari a circa 15.2 centimetri, tanto per dare l’idea delle maggiori dimensioni del drago. In aggiunta, proprio Smaug, grande protagonista della pellicola, viene proposto in due versioni: abbiamo quella normale con i classici occhi a bottoncino neri e la versione che è stata ribattezzata Limited Edition Chase, con gli occhi in stile rettile. In entrambi i casi Smaug è seduto in maniera composta, con un minaccioso sorrisino.

Altro vinyl toys viene dedicato all’elfa Tauriel, capelli sciolti rossi, lunga veste verde e immancabili spade corte in mano. Infine non poteva mancare Sauron, nella sua minacciosa armatura grigio scura con elmo e scettro in mano. Per quanto riguarda i costi dei Pop! Vinyl della Funko di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, il costo è di 9.99 dollari per Tauriel e Sauron (8 euro circa), mentre Smaug, essendo più grande, costa 14.99 dollari (poco più di 12 euro). Che ne dite? Soprattutto Smaug è spettacolare, bello sia nella versione con occhi neri che con gli occhi da rettile, direi che però preferisco nettamente quest’ultima, è più simile allo sguardo di Smaug nel film.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2014