Volete un’originale idea regalo di Natale? Siete stanchi dei soliti, tradizionali calendari dell’Avvento dotati di sportellini e cioccolatini? Che ne dite allora di provare questo bellissimo Lego Friends Calendario dell’Avvento 2014? In pratica in questo prodotto si unisce la magia natalizia del calendario dell’Avvento (quindi con gli sportellini numerati) con il fascino dei Lego, il tutto in una scatola che diventa ambientazione per la storia raccontata in questo calendario. Infatti si tratta di narrare una vera e propria storia natalizia mentre si aprono le finestrelle del calendario: vedremo Mia alle prese con lo slittino, potremo osservare gli animali selvatici, andare a trovare Ewa, aiutare Mia ed Ewa a preparare la cena di Natale e anche aprire i regali. Nella confezione sono comprese le mini-doll di Mia ed Ewa e ben ventiquattro sorprese costruibili in altrettanti scomparti segreti e numerati.

Lego Friends Calendario dell’Avvento 2014: un calendario alternativo e divertente

Il Lego Friends Calendario Avvento 2014

[blogo-gallery id=”131393″ photo=”1-74″ layout=”slider”]
Dunque, prima di tutto veniamo al punto di vista della bambina che si è cordialmente prestata al test, ringraziamo sentitamente Alice per la collaborazione. All’apertura del pacco è rimasta estasiata: abituata ai classici calendari dell’Avvento, questo Lego Friends Calendario dell’Avvento 2014 non le sembrava vero, così grande e colorato. Lo ha apprezzato da subito, anche se ha avuto un attimo di smarrimento perché non trovava i cioccolatini. Smarrimento che è finito subito non appena ha capito che ogni giorno all’apertura della finestrella corrispondente avrebbe trovato un giochino Lego per abbellire il playset, allora l’entusiasmo è salito alle stelle. Anzi, ne è stata così entusiasta che ha chiesto se per piacere poteva aprire tutte le finestrelle subito, in modo da poterci giocare meglio.

Dal punto di vista del genitore della bambina, particolarmente apprezzato il fatto che l’intera scatola del Lego Friends Calendario dell’Avvento 2014 si trasforma nella base di gioco, il che significa non avere fastidiosi imballaggi e ridurre anche l’impatto sull’ambiente. Sia il playset che i personaggi e gli accessori sono estremamente curati nei dettagli, ma dalla Lego siamo abituati ad aspettarci alti standard di qualità. Il playset si presenta compatto, particolarmente adatto anche al trasporto. Adatto per bambini dai 5 ai 12 anni, è un’ottima idea per un regalo di Natale divertente e originale. Magari però spiegate prima ai bambini che all’interno non trovano cioccolatini, ma sorprese: abituati come sono ai classici calendari all’inizio potrebbero rimanere un po’ spiazzati. Oppure tenete dei cioccolatini a portata di mano.

A proposito, grazie alla collaborazione della nostra piccola tester Alice, ogni giorno provvederemo ad inserire la foto della nuova sorpresa. E ringraziamo per il supporto fotografico anche la mamma di Alice, Patrizia Chimera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014