Alcuni giochi da passeggino
[blogo-gallery title=”Giochi da passeggino” slug=”giochi-da-passeggino” id=”131378″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Che ne dite se oggi andiamo a vedere sette giochi da passeggino colorati e divertenti? Sono ottimi accessori per passeggini di ultima generazione (come il Chicco Trio Love, ultimo prodotto della Chicco, o i nuovi modelli di Peg Perego, Inglesina e Cam, per esempio) e perfetti per i nostri bimbi: ce ne sono tantissimi, ma ne ho scelti sette particolarmente colorati e divertenti. A dire il vero ce ne sono tantissimi, tutte le migliori marche di giochi per l’infanzia hanno le loro versioni quindi a volte risulta un po’ difficile scegliere quale prendere. Questo sia che siate delle neo mamme e che vogliate dunque addobbare al meglio il passeggino sia che vogliate fare un regalo a un bimbo piccolo scegliendo un giochino carino che lo distragga mentre viene portato a spasso. Questo fermo restando che per esperienza qualsiasi gioco adatto ai neonati e ai bambini piccoli può essere adattato e fatto diventare un gioco da passeggino: basta legarlo con una corda bella robusta al passeggino in modo che non vada perso in giro quando inevitabilmente il bambino in questione lo lancerà fuori dal passeggino e possiate raccoglierlo più facilmente da terra sfruttando la cordicella, la schiena alla lunga ringrazierà.

Giochi da passeggino: Fune passeggino della Chicco

fune-passeggino

Cambiamo tipologia di gioco, in questo caso passiamo alla Fune passeggino della Chicco. In questo caso non si tratta di appendere il gioco, quindi non abbiamo l’effetto ipnotico dondolante, ma il gioco va arrotolato intorno o al manico dell’ovetto o alla barra antiurti del passeggino. La base è una spirale colorata: ad una estremità abbiamo una sorta di libro in miniatura con un paperotto e uno specchio, mentre appesi alle spirali ci sono un paio di giochini per distrarre i bambini, uno a forma di sole con delle palline colorate che fanno anche rumore e l’altro invece un papero da afferrare.

Giochi da passeggino: la Giraffa appendibile di Playgro

Giraffa appendibile

Cominciamo con questa simpatica Giraffa appendibile della Playgro. L’estetica è molto divertente e colorata, la giraffa in questione ha un musino molto tenero e in generale tutto il pupazzo ha un aspetto rassicurante e morbidoso. Come vedete, grazie l’apposita cordicella può essere appeso al manico dell’ovetto/navicella o alla barra paraurti davanti alla seduta per passeggini in modo che possa distrarre il bimbo. Inoltre questa Giraffa può anche essere appesa in casa, magari sul lettino, quindi diciamo che può essere riutilizzata più e più volte.

Giochi da passeggino: Carillon morbido sole della Clementoni

Sole carillon

Molto carino anche questo Carillon morbido sole della Clementoni, anche questo prodotto può essere indifferentemente attaccato sul manico dell’ovetto, sulla barra paraurti del passeggino o, perché no, anche in casa. E’ stato realizzato con delle apposite fascette in velcro che vi permetteranno di attaccarlo ovunque. Inoltre è estremamente morbido, il che permette di aiutare lo sviluppo tattile del bambino. Lo trovo adorabile.

Giochi da passeggino: Carillon pecora di Nattou

Pecora carillon

Per i giochi da passeggino la ditta Nattou ha deciso di optare per un Carillon pecora. Anche questo è facilmente appendibile ovunque, ovetto, culla, passeggino, lettino, potete riciclarlo più e più volte. Molto morbido al tatto, ha un faccino simpatico e tirando la cordicella dovrebbe partire una musichetta rilassante che distrae il bambino e gli consente di addormentarsi sereno e tranquillo. Almeno si spera.

Giochi da passeggino: Decorazione per passeggini di Haba

Decorazione passeggino

La ditta Haba opta invece per un gioco da passeggino che in realtà è anche una decorazione. Legabile su qualsiasi struttura del passeggino a seconda di come più aggrada voi e il bambino, è una cordicella con attaccati diversi oggetti e personaggi, molto colorati e simpatici, tutti da afferrare e stritolare: abbiamo uno gnomo, la sua casetta, degli alberelli, una macchina e anche un divertente funghetto. Forse un pochino meno ingombrante rispetto alle solite funi avvolgibili per passeggini.

Giochi da passeggino: Sunny Stroll – arco da passeggino di Tiny Love

Sunny Stroll

Se proprio vogliamo errare all’eccesso, allora ecco il mastodontico arco da passeggino targato Tiny Love, Sunny Stroll. Diciamo che non è molto discreto, è piuttosto massiccio, però di sicuro piacerà ai bambini perché è coloratissimo, molto vario nell’aspetto e consente diversi tipi di manipolazione. Può essere usato sia sul manico dell’ovetto, ma viene anche adattato al passeggino. Al centro abbiamo un sole sorridente con appeso un giochino tutto da tirare e far dondolare. Anche alle due estremità abbiamo un grosso e colorato giocattolo a cui sono appesi dei mini giochini che dondolano e fanno rumore. Diciamo che è completo come gioco da passeggino.

Giochi da passeggino: Granchietto musicale Crosby di Tiny Love

Granchietto musicale Crosby

Ho deciso di finire la carrellata con questo particolare Granchietto Musicale Crosby, sempre di Tiny Love. Diverso da tutto ciò che abbiamo visto in precedenza, grazie alle chele potremo attaccare il granchio o sul manico dell’ovetto o sulla barra antiurti del passeggino. Come potete vedere, è dotato di stellina sotto la pancia da tirare per attivare luci e musica (garantiti quindici minuti di musica continua), mentre le zampine del granchio sono fruscianti, pronte per essere manipolate dal bimbo.

Foto | PrenatalPrenatalPrenatalAmazonAmazonElebebèElebebè

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014