Lavoretti di Pasqua: cestini pasquali con uova decorate fai da te

Lavoretti di Pasqua: i cestini pasquali e le uova decorate fai da te

La primavera si avvicina e la Pasqua è dietro l'angolo. E' tempo di uova, cestini e dolcetti con cui preparare pensierini agli amici. Se volete spendere nei negozi di decorazioni c'è l'imbarazzo della scelta, ma se volete realizzare qualcosa di più economico e originale rispetto a qualcosa di acquistato, ecco un cestino facile-facile con delle uova decorate da fare in casa in poche mosse.

Basta rifornirsi di: mod podge, uova di plastica, inchiostro tipo-Staz-on, (ideale per decorare superfici porose come plastica o vetro), pittura acrilica, materiali di scarto come tela o cotone, carta straccia, nastro colorato, carta da musica, e glitter se vi piace.

Dipingete le uova di plastica con la vernice acrilica e passateci un po' di glitter per renderle più brillanti. Mentre si asciugano, scrivete una parolina su ogni striscia di tessuto di scarto con l'inchiostro come "amore", "felicità", "primavera", qualcosa che ci renda sereni, e incollate le strisce di tessuto sulle uova con il mod podge.

Fate una copia a colori della carta da musica e tagliate a listarelle la carta straccia. Prendete un foglio di musica, tracciate e poi tagliate un cerchio per ricoprire il fondo dei vasetti, e rivestite anche la parte laterale del vaso. Versate un po' di mod podge e passatelo sul vasetto. Appena è asciutto, fate due fori sui lati opposti del vaso, inserite nei fori uno scovolino per fare un manico piegando le estremità per fissarlo al vaso. Ora non resta che inserire nel vaso i pezzetti di carta ed erba di carta colorata per decorazioni, e fare un bel fiocco con il nastro al centro del manico.

[via Galtime]

  • shares
  • Mail