Quante volte avrete giocato da bambini a Inferno e Paradiso (anche detto Indovino)? Il gioco conosciuto dagli anglofoni come Fortune Teller è divertente per passare il tempo e giocare anche dividendosi in squadre.

Un’altra idea sfiziosa e fai da te sono le trottole di carta. Cosa serve per realizzarle? Stuzzicadenti, riviste da riciclare, e forbici.

Un’altra soluzione è realizzare dei papercraft, dei personaggi tridimensionali usando dei cubi di carta incollandoli tra loro. potete prendere spunto dai paper toys realizzati dagli artisti per crere robot, bambole o supereori. Poi li potete decorare e personalizzare. A quel punto potete ideare storie fantasiose con l’aiuto dei vostri bambini.

Ricordate il gioco del vortice con cui giocavamo da piccoli? Per realizzarlo in cartone o carta spessa, tirare lo spaghettoe trasformarlo in vortice rotante tra le mani, e ascoltare l’effetto “sibilante”…I bambini si sono divertiti per generazioni. Il giocattolo fai da te può essere realizzato anche dalle mani dei bimbi. Ecco come procedere per crearlo, usando dello spago, la colla, le forbici e un pennarello nero.

Vi piacciono gli origami? Realizzate una girandola piegando un foglio di carta quadrato. Potrete sbizzarrirvi a vederla girare al vento. Basta sistemarla sul balcone di casa…

giochi-carta-trottole

[Via DreamalittlebiggerDecorare.atuttonetLearn Origami]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014