Amanti dei giochi in scatola, è arrivato il vostro momento. E’ partita infatti la Settimana del Gioco in Scatola, manifestazione nazionale dedicata all’attività ludica in compagnia.

L’evento si svolge in tutta Italia e durerà fino a domenica 23 novembre – una settimana, appunto – e coinvolge tante persone di ogni età nell’intrigante mondo dei giochi in scatola, dai classici alle ultime novità. Si può giocare ovunque, in casa come al pub, nelle ludoteche e nei centri  commerciali, nelle biblioteche e negli oratori. Gli eventi in programma sono tantissimi, tutti all’insegna del gioco, del divertimento e della socializzazione.

Nata quattro anni fa, la Settimana del Gioco in Scatola coinvolge ogni anno circa 250 Comuni, grazie al supporto di almeno 600 scuole, oratori, ludoteche e pub, per un totale di almeno 100mila persone, più di 15mila partite e ben 10mila ore di gioco.

Si giochi chi può: a dadi, Cluedo, Monopoly -la vecchia e la nuova versione- Indovina Chi?, Taboo e tanti altri.

I giochi da tavolo impiegati ed utilizzati per la manifestazione sono tanti e partecipare è semplice, basta andare sul sito dell’evento, Stasera si Gioca, cercare l’evento più vicino alla tua città e iscriversi. I vincitori riceveranno in premio una valanga di giochi e giocattoli da donare in beneficenza.

Anche Milano partecipa all’evento, con numerose iniziative aperte a tutti. Appuntamento all’UESM-La Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8, (zona viale Monza). In programma eventi, tornei individuali e a squadre, presentazioni, dimostrazioni. E il titolo di “Città del Gioco 2014?. Scopo del contest, partecipare in massa per per accumulare le ore di gioco e far salire le quotazioni del proprio centro urbano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014