Una steampunk car vittoriana



Lo steampunk è un genere letterario che vede le sue storie ambientate in un mondo “parallelo” al tempo dell’Inghilterra vittoriana, ma dove le tecnologie a base vapore sono state sviluppate in tutti i campi: aerei, navi, armi, ma anche computer, superando e soppiantando quelle basate sull’elettricità.
Ispirate a questo immaginario tecnologico e romantico, sono stati realizzati dalla Boehm - Stirling una vera e propria eccellenza della miniatura due modelli, l’ Autostirling A1 e A4 Sportcar, acquistabili anche in kit.
Sono realizzati in acciaio e ottone satinato, perfettamente funzionanti, hanno un propulsore ad aria calda basato sulla tecnologia Stirling, una storia affascinante ben raccontata sul loro sito.

Nell’ Autostirling A1 Böhm ha riunito le idee dei due inventori. Le sottili punte in ottone ricordanono gli elmi a punta dell'epoca prussiana e le automobili degli anni attorno al 1885. La A4 Sportcar è il tributo all’omonimo leggendario modello di Mercedes Benz realizzato per Emil Jellinek nel 1900.
LA A1 è venduta montata ( o in kit) al prezzo di 332 euro, la A4 Sportcar a 398 euro.

[via hobbymedia]

  • shares
  • Mail