Prima di approdare – a breve –  sugli scaffali di negozi di giocattoli, LEGO Architecture STUDIO passa per una prestigiosa mostra di architettura.

Il nuovo concept della linea Lego Architecture, infatti, farà la sua apparizione all’interno di “Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano”, mostra organizzata da Fondazione Catella e Politecnico di Milano, che si terrà dal  7 novembre al 6 dicembre presso la Fondazione Catella.

La mostra è una tappa imperdibile per chi ama i mattoncini: all’interno, infatti, in una sezione specifica, saranno esposte su 10 piedistalli, 10 torri immaginate per Milano realizzate da importanti studi milanesi di architettura con il nuovo playset Lego Architecture Studio, dando vita così a una mostra nella mostra. 

Lego Architecture Studio è un gioco, ma anche un modo creativo per imparare a diventare architetti: lanciato con grande successo negli Stati Uniti, LEGO Architecture STUDIO è un nuovo set LEGO utilizzato per la realizzazione di modelli 3D tematici, che offre infinite possibilità di sperimentazione.

Il set di Architecture STUDIO è composto da oltre 1200 mattoncini bianchi e trasparenti. All’interno del set si trova un libro-guida, di 272 pagine, da cui si può trarre ispirazione. Il libro fornisce, infatti, idee e spunti firmati da famosi architetti a livello internazionale. Il set nasce per costruire con il mattoncino, per trasformare idee e progetti in veri e propri modelli tridimensionali, per realizzare con un mezzo facilissimo le più complesse ipotesi architettoniche e di design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2014