E’ Il Piccolo Principe edito da Asterion Press il Gioco dell’Anno 2014, eletto nell’ambito del Lucca Comics&Games, che si terrà nella città della Toscana dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

Il premio al gioco, tratto dalla celebre favola di Antoine de Saint-Exupéry, è stato assegnato da una giuria di esperti che, dopo mesi di prove “sul campo” e dopo una riunione finale a Lucca, lo scorso 8 ottobre ha scelto tra le cinque nomination il gioco da tavolo ideato da Antoine Bauza e Bruno Cathala.

Queste le motivazioni che accompagnano la scelta:
“La giuria composta da Roberto Genovesi (presidente), Beatrice Parisi (vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Paolo Cupola e Caterina Ligabue ha selezionato come Gioco dell’Anno 2014: Il Piccolo Principe.
Ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry e impreziosito dai disegni originali dello scrittore-aviatore francese, si è dimostrato un prodotto editorialmente ben concepito, curato in tutti i dettagli dei suoi componenti e capace di attrarre giocatori di ogni età. Dotato di regole chiare e rapide da imparare, questo gioco semplice e coinvolgente dà vita, grazie agli efficenti meccanismi di interazione ideati da Antoine Bauza e Bruno Cathala, a sfide appassionanti, dalla durata contenuta ma in grado di soddisfare anche i giocatori più competitivi.”

Il gioco da tavolo l’ha spuntata su altri quattro giochi finalisti: Carcassonne Mari del Sud, di Giochi Uniti; La Boca, di Asterion; Otto Minuti per un Impero, di dV Giochi e Steam Park, di Cranio Creation e su altri 23 giochi che erano stati iscritti a partecipare.

Durante la manifestazione Lucca Comics&Games sarà allestito uno spazio-prova apposito per provare direttamente questo gioco e conoscerne tutte le regole e le particolarità.
Ogni anno in Italia vengono pubblicati centinaia di nuovi giochi da tavolo. Dal 2013 Lucca Comics & Games ha deciso di far conoscere i più interessanti, divertenti, adatti ai più giovani ma piacevoli anche per gli adulti, semplici da spiegare e veloci da giocare, in una parola i migliori, al grande pubblico, assegnando loro il Premio Gioco dell’Anno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2014