Toysblog aveva parlato dei prodotti by Giant Microbes in tempi non sospetti. L’azienda americana “produce” microbi di peluche da tempo. Ma, in questo periodo, che si è scatenata l’epidemia da virus in Africa sembra che il peluche Ebola abbia un grande successo.

Il virus Ebola molto aggressivo per l’uomo tanto da determinare una febbre emorragica, nella sua versione morbida ha avuto un boom di vendite: i peluche sono addirittura esauriti in pochi click. Tante le ordinazioni da tutto il mondo, anche dall’Italia.

Il pupazzo ha una forma oblunga simile ad un’ancora, ha un nodo alla base e un occhio in alto a sinistra. Il prezzo di questo micidiale virus in versione morbida oscilla tra i 9 a i 25 euro circa secondo il formato. Disponibile anche come idea regalo: basta aggiungere 13 euro per la confezione. L’aspetto è sinistro (marrone e per niente simpatico), ma forse in questo periodo che anticipa Halloween può essere un’idea per colpire gli amici.

La Giant produce peluche da anni (dal 2002) con lo scopo di far conoscere ai più piccoli l’esistenza di microbi ingranditi un milione di volte per renderli comprensibili e gradevoli. Può essere anche un regalo divertente (?), per un adulto che ha uno spiccato senso dell’umorismo. Da quando la casa di produzione ha iniziato l’attività, sono stati venduti oltre dieci milioni di bizzarri pupazzi colorati, pelosi e spesso atropomorfi.

Il pupazzo viene venduto con una fotografia al microscopio del microbo reale, con la sua nomenclatura scientifica e le informazioni base sui sintomi che può provocare. I microbi, batteri e virus sono suddivisi in diverse categorie. Fate una visitina al sito e vedete se qualche microorganismo fa al caso vostro (in attesa che sia di disponibile l’Ebola!). Ma, solo l’idea, non vi mette paura?

[Via IlFattoQuotidiano]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2014