Torna a FieraMilano Rho Hobby Show 2014, la rassegna a target femminile dedicata all’hobbistica, alle belle arti e alla creatività manuale.

Appuntamento dal 10 ottobre al 12 ottobre per la 23esima edizione di un evento che ha tutti i numeri per essere definita la più grande fiera sulla creatività di sempre: oltre 150 espositori, centinaia di corsi per i visitatori, decine di eventi per il divertimento, tra cui mostre, contest a premi, sfilate di moda, dimostrazioni e ospiti d’eccezione.

Dopo il successo fatto registrare dall’edizione primaverile di marzo, con oltre 20 mila visitatori, la versione autunnale torna con grandi novità, tutte dedicate all’universo femminile, confermandosi una delle più grandi vetrine multi-tematiche italiane dedicate alle belle arti e alla creatività manuale. Tanti gli stand dove osservare le ultime tendenze del mondo dell’hobbistica creativa, dove fare acquisti e partecipare ai numerosi eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme.

Il cavallo di battaglia di Hobby Show sono i corsi: più di 300 workshop organizzati dagli espositori presenti in fiera si aggiungono i corsi della HS Academy.Ce n’è per tutti, dal cake design al découpage, dallo stamping e scrapbooking, alla realizzazione di bijoux, patchwork. E ancora: corsi di macramè, merletto, uncinetto, ricamo, cucito creativo, aerografia, country painting, shabby, soft painting, spolvero, stencil, tombolo, miniature e altre tecniche da osservare e apprendere.

1901375_659906314071808_1186472597_n

Corsi, ma non solo. Ad attirare le tante visitatrici sono anche i contest dove sfidare le altre concorrenti e mettere alla prova le proprie capacità. Ritorna lo Speed Knitting Grand Prix, organizzato in collaborazione con Il Filo di Arianna, una vera e propria gara di velocità che coinvolgerà “sferruzzatrici” di tutte le età. I pezzi creati durante la gara verranno poi utilizzati per il progetto La lunga sciarpa per il Naviglio, organizzato dall’associazione Coinvolgente per contribuire alla tutela della storica via d’acqua milanese.

E ancora: la mostra-contest “Cake designers emergenti”, riservata a sugar artist non professioniste, o la  competition “Realizza il tuo centrotavola!”, che vedrà un manipolo di appassionate sfidarsi in pubblico nella decorazione di una ciambella di polistirolo.

Info sulle modalità di iscrizione ai corsi e sul programma completo dell’evento le trovate sulla pagina ufficiale di Hobby Show 2014. L’ingresso è gratuito.

1959562_659906334071806_871183319_n

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2014