Fan di L’attacco dei giganti, ecco una splendida notizia per voi: da qualche tempo la Good Smile Company ha deciso di aprire i pre ordini per questa splendida action figure dedicata al protagonista di Shingeki no Kyojin, lo shonen horror di Hajime ISayama. Ecco arrivare in tutto il suo splendore Eren Jeager o Eren Yeager, questo in teoria sarebbe il titolo esatto dell’opera in questione. In realtà si tratta di una statica, ma è veramente ben fatta, complimenti alla Good Smile Company… ed è anche ben fatta perché le fattezze di Eren sono riprese dall’adattamento anime e non dallo shonen, non me ne voglia Isayama, ma il suo tratto è terribile.

L’action figure di Eren di L’attacco dei giganti di Good Smile Company

L’action figure di Eren Jaeger di Good Smile Company, tratta da L’attacco dei giganti, è stata realizzata in scala 1:8. La statica è stata scolpita in maniera grandiosa da Kiking: pur essendo una statica, si nota tutta la dinamicità necessaria all’utilizzo dell’equipaggiamento tridimensionale utilizzato per uccidere i Giganti. Eren viene raffigurato mentre si muove in avanti con l’equipaggiamento, se avete visto la serie capite cosa intendo.

Il braccio destro è levato in alto e regge la spada, come se stesse caricando per tirare il suo fendente, il braccio sinistro, anche esso corredato di spada, è tenuto basso e all’indietro, per equilibrare la posizione. Il busto è spinto in avanti e leggermente ruotato, la gamba sinistra è piegata e spinge in avanti, mentre la destra è tesa all’indietro.

Tutta la posa è fortemente scenica e dinamica, sembra proprio che Eren sia sul punto di colpire uno dei Giganti. Se deciderete di acquistare questa action figure, preparatele uno spazio notevole in quanto l’action figure di per sé è alta 23 centimetri, ma a questa dovete aggiungere la base che riproduce un comignolo in cemento biancastro con delle parti in cui la malta è venuta via e mostra i mattoni sottostanti. Questo tanto per dire che la statica in totale sarà alta ben trentacinque centimetri. E se la posa vi sembra nota è perché riproduce quella vista sulla copertina del primo Dvd/Blu-Ray dell’anime. Importante poi notare come questo supporto sarà contenuto in tutte le confezione, con Mikasa Ackerman non era accaduto. Il costo è un po’ altino, Eren Jaeger di Good Smile Company costa 13.800 yen, pari a circa cento euro e sarà disponibile dall’aprile 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2015