Gli Elasticolor riempiono la vostra vita? Se amate il fai da te vi sarete cimentati senz’altro. Per chi volesse saperne di più: si tratta di un passatempo divertente con cui realizzare soggetti deliziosi, e non solo bracciali.

Se siete amanti degli Elasticolor e avete già preso un po’ la mano con i braccialetti base, fatti con il telaio, vi propongo altre idee creative. Come realizzare action figure, personaggi e ciondoli con la stessa tecnica. Basta avera disposizione un uncinetto, il telaio in plastica, e seguire le istruzioni e le immagini passaggio dopo passaggio.

Le action figure di base che vedete al top hanno bisogno diserie di elastichetti di quattro colori (uno per la maglia, uno per i pantaloni, uno per la cute scoperta e uno per capelli e scarpe).

I bracciali sono fashion ma anche gli charm da appendere alla collanina o al cellulare sono cool, non trovate? Le figure possono essere facilmente realizzabili ma ci sono anche le soluzioni più articolate per i più esperti, di cui mi occuperò nel prossimo post.

Intanto scoprite Captain America, il Troll, Spiderman, la fruttina, i coni gelato e le tenere ancore. Se poi amate i personaggi dei cartoni animati e degli show per bambini, ecco un protagonista dei Muppet. Fate un giretto sul web, ma prima di tutto fate pratica con il tutorial al top del post. Vi darà grandi soddisfazioni.

elasticolor-cartoni-spiderman

[Foto Pg’s Loomacy]
[Via Kate ShulzcraftyLAdyBugSocrafstastic]

[blogo-gallery id=”131177″ photo=”1-6″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014