Oggi torniamo a parlare dell’affascinante mondo del telefilm di The Walking Dead, sì, proprio lui, quello a base di zombie tratto dall’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman. Ebbene, di solito parliamo di The Walking Dead per qualche prodotto a base di zombie o incentrato su Daryl Dixon, ma questa volta il protagonista del nostro post è l’inossidabile Glenn Rhee (beh, inossidabile si fa per dire, ci sono voci su una sua probabile dipartita dal telefilm…). Ma non un Glenn Rhee qualsiasi, no, quello che da alcuni fan ironici è stato ribattezzato il Glenn in versione Power Rangers Nero.

La statua di Glenn di The Walking Dead della Gentle Giant

Se vi ricordate, nel telefilm ad un certo punto nella prigione vengono ritrovate delle tute antisommossa. Glenn decide più volte di indossarla quando va in missione all’esterno, per evitare di essere mosso, ma fin qui tutto bene. Il soprannome però gli deriva dalle ultime puntate della terza stagione, quando fugge dalla prigione ormai invasa dagli zombie indossando tutona e casco: qui sembra proprio un Power Rangers Nero.

Ecco che allora la Gentle Giant ha deciso di dedicare una statua proprio al coraggioso e leale personaggio di Glenn Rhee, presente nel telefilm e nel fumetto sin dall’inizio. Fa infatti parte della banda iniziale di sopravvissuti di Rick Grimes: a tratti spericolato quando si tratta di andare in cerca di cibo, ha una natura assai compassionevole… beh, almeno all’inizio. Durante la seconda stagione intreccia una relazione con un’altra sopravvissuta, Maggie, la figlia di Hershel.

La Gentle Giant ha deciso di dedicare una statua della linea Riot Gear Statue! proprio al Glenn visto nel corso della terza stagione, quello che bardato di tuta antisommossa con casco dalla scarsa visibilità va in soccorso degli amici catturati dal Governatore. Si sa già che la statua è stata realizzata partendo da foto provenienti direttamente dal set del telefilm, quindi la somiglianza con l’attore dovrebbe essere notevole. Purtroppo si tratterà di un’edizione limitata, quindi ogni statua sarà numerata, colorata a mano e realizzata i resina. E avrà ovviamente il suo certificato di autenticità. In teoria la statua in scala 1:4 di Glenn della Gentle Giant è già in pre ordine, anche se la messa in vendita è prevista solamente per il secondo quadrimestre del 2015 al prezzo esorbitante di 449 dollari, pari a circa 348 euro e rotti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2014