Dedicata soprattutto a tutti i maschietti che adorano le protagoniste femminile di One Piece di Eiichiro Oda: ecco l’action figure che la Bandai dedica al personaggio di Nico Robin. Ma attenzione: non è la solita Nico Robin a cui siamo abituati tutti, no, questa è la Nico Robin vista nell’arco narrativo di One Piece noto come Dressrosa Arc. Si tratta di un’action figure assai provocante: non avete notato come le gonne delle protagoniste diventino sempre più corte? Per par condicio anche gli indumenti dei maschietti dovrebbero accorciarsi di conseguenza. Ma bando alle ciance e andiamo a vedere qualcosa di più di questo prodotto.

L’action figure di Nico Robin di One Piece in versione Dressrosa Arc della Bandai

Bandai ha deciso di aprire qualche tempo fa i pre ordini per questa bella e sensuale action figure di Nico Robin di One Piece in versione Dressrosa Arc. La serie di appartenenza di questo prodotto è la ben nota Figuarts Zero. Come dicevamo, non è la Nico Robin vista nelle prime stagioni di One Piece, questa è la Nico Robin così come compare nell’arco narrativo piuttosto recente di Dressrosa (è quello dove Luffy e la sua ciurma si scontrano contro Don Quijoe Do Flamingo).

L’action figure di Nico Robin è alta sedici centimetri. Come possiamo notare, in questo arco narrativo Nico Robin sfoggia una lunga chioma di capelli neri, a mio giudizio la lunghezza, quel ciuffo laterale e le due bande che le incorniciano il viso le stanno molto meglio dei capelli decisamente più corti delle prime stagioni. A fermare l’acconciatura in testa porta dei vezzosi occhiali dalle lenti rosse e montatura bianco-argentata.

Per quanto riguarda il vestito, diciamo che è un aderentissimo mini abito blu scuro con bretelline sottili. Il vestito è estremamente attillato sul torace e in vita e poi si allarga sui fianchi. Ed è corto, molto corto, lascia ben poco all’immaginazione. A completare il tutto Nico Robin indossa un paio di stivali neri col tacco, alti fino al ginocchio. In spalla Nico Robin porta con disinvoltura uno zainetto lilla, sostenuto dal braccio destro, mentre il sinistro viene portato indietro a palmo aperto, in posa molto elegante, proprio come se Nico Robin stesse passeggiando tranquillamente.

Questa action figure di Bandai dedicata a Nico Robin di One Piece dal titolo esatto di Nico Robin Figuarts ZERO Dressrosa Arc. verrà venduta al costro di 3888 yen pari a circa 27 euro e rotti e dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal mese di novembre 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015