[blogo-gallery id=”135586″ layout=”photostory”]

Realizzare un braccialetto con gli elastici è molto semplice, oltre che divertente: si possono lavorare con un telaio Rainbow Loom, oppure utilizzando una forchetta da cucina o ancora con le dita, intrecciando diversi colori e divertendovi a personalizzarli come più vi piace.

Il telaio Rainbow Loom è sicuramente il modo più veloce e facile per realizzare i vostri braccialetti a spiga di grano. Per farli, ci sono tantissimi tutorial su Youtube che vi spiegano step by step come intrecciare il vostro gioiello di plastica.

Se non disponete di un telaio, potete realizzare i vostri accessori anche con le dita. Vi serve, oltre agli elastici, un gancio di chiusura e un uncinetto. Per realizzarlo dovrete inserire il primo elastico facendo una croce tra un dito e l’altro. Dovrete sempre avere due elastici posizionati su tre dita e scorrere, con il gancio, quello sotto il dito in modo che si posizioni avanti.

Quella degli elasticolor è una moda impazzata durante l’estate appena trascorsa ma siamo certi che andrà avanti ancora per molto. Con gli elasticolor si può realizzare di tutto: bracciali, anelli, collane, orecchini, elastici per capelli, portachiavi e pupazzetti di ogni tipo. Accessori da scambiare con le amiche o da vendere nei mercatini di fortuna allestiti dalle bambine per sfoggiare le loro ultime, preziose creazioni.

Foto | Toysblog e pagina Facebook Elasticolor

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2014