State guardando la nuova serie Sailor Moon Crystal? Confermo il mio pensiero: la nuova grafica è molto più vicina a quella del manga originario, quindi mi piace assai di più, è molto elegante. Comunque sia, sull’onda del successo della nuova serie, ecco che Bandai ha deciso di dedicare una nuova versione proprio a Sailor Moon: ecco la variant dell’action figure S.H. Figuarts di Sailor Moon di Bishoujo Senshi Sailor Moon (o Pretty Guardian Sailor Moon). Come potete vedere, l’action figure, sia la prima stampa che la variante, si basano più che altro sul primo anime di Sailor Moon.

L’edizione limitata dell’action figure di Sailor Moon della Bandai

Diciamo che è stata una sorpresa un po’ per tutti la nuova variante dell’action figure S.H. Figuarts di Sailor Moon di Bishoujo Senshi Sailor Moon della Bandai. A sinistra vedete la prima versione, a destra la nuova variante che verrà venduta in edizione limitata. Fondamentalmente le differenze risiedono nella colorazione: la chioma bionda è più giallo-chiaro (così però assomiglia troppo al colore di Sailor Venus, secondo me meglio quella giallo carico), mentre le parti rosa/rosse del vestito sono più brillanti e il blu della divisa alla marinara è un tono più chiaro.

A quanto pare in questa versione in edizione limitata ci sarà un nuovo visto sorridente, con bocca aperta, mentre pare che come accessori ci sarà sempre la gatta Luna. Non è ancora noto, invece, se come accessori ci saranno anche la tiara e lo Scettro Lunare. Come dicevamo, questa variante dell’action figure di Sailor Moon della Bandai sarà venduta in edizione limitata al Tamashii Nation Event 2014 che si terrà a fine ottobre e avrà il prezzo di 4864 yen, pari a circa 35 euro o poco più.

Curiosa questa inversione di tendenza della Bandai. Nel nuovo anime Sailor Moon Crystal i capelli di Usagi/Bunny/Sailor Moon hanno una tonalità di giallo-dorato più marcata rispetto alla vecchia versione che, messa a confronto, sembra essere leggermente sbiadita. Il che fa piacere in quanto in questo modo si differenzia ancora di più dal biondo più chiaro e meno brillante di Sailor Venus. Invece la Bandai ha deciso di dare a questa nuova versione una chioma di un giallo più tenue, forse a voler rimarcare che si basa sulla Sailor Moon della prima serie. Adesso sarei curiosa di sapere se la Bandai farà uscire anche delle action figure di Sailor Moon Crystal, voglio assolutamente Mamoru/Marzio/Milord.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2014