I piccoli non hanno ben chiaro il concetto di difesa dell’ambiente e riciclo? Aiutateli con Duckie Deck Trash Toys, una app divertente ed eco friendly per bambini. Nata per far giocare i piccoli, li aiuta ed educa ad riusare gli oggetti in maniera creativa. Infatti grazie al riciclo creativo si possono creare personaggi simpatici e originali.

Basta reperire oggetti vecchi presenti in casa e sfruttarli per assemblare personaggi, avendo cura dell’ambiente. I piccolini da 2 a 5 anni insieme a mamma e papà possono creare usando bicchieri, rotoli, cd e materiale di ogni sorta. I bimbi fino ai 5 anni possono giocare e selezionare i pezzi sul tablet e telefonino e riprodurli nella realtà con l’aiuto di un adulto. I più grandicelli potranno giocare e selezionare in autonomia le semplici opzioni.

Le varie funzioni sono semplici da usare anche da soli: dopo averli riprodotti sullo schermo i piccoli vorranno crearli fisicamente. Sarà utile per contenere gli sprechi e favorire lo sviluppo fisico dei bambini, mettendo in gioco coordinazione e abilità motorie. Costa solo 2,69$.

Attualmente è disponibile per iPhone e iPad solo in lingua inglese, e fa parte dei game educativi targati Duckie Deck, destinati ai giocatori in età prescolare e scolare, colorati e capaci di coinvolgere. Non resta che provare con i piccoli: sarà più divertente che buttare tutto nei bidoncini della raccolta differenziata sistemati in casa. Pronti a fare incetta delle cose inutilizzate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2014