Laputa, Porco Rosso, le palline di polvere, Ponyo e Nausicaa. Se sapete benissimo di chi e cosa stiamo parlando, allora prenotate il primo volo per Seul, in Corea del Sud, perchè vi aspetta un’imperdibile quanto affascinante mostra.

Si tratta di un’esposizione unica di diorami a grandezza naturale dei personaggi dello Studio Ghibli, storico studio di produzione di film animati, nati dalle magiche matite colorate di Hayao Miyazaki.

Innanzitutto, cosa è un diorama? Sono ambientazioni ricostruite in scala ridotta di scene, in questo caso di famose scene selezionate da La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl, Porco Rosso, Pom Poko, Il Mio Vicino Totoro e altri film dello Studio fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

La mostra è stata allestita all’interno del Centro commerciale I’Park Mall, a Seul: i diorami, molti dei quali a grandezza naturale, sono veramente spettacolari, oltre ad essere curatissimi nei dettagli.

Alcuni di questi diorami possono essere ammirati da lontano, mentre con altri è possibile interagire, toccarli, addirittura sedersi affianco a loro.

Uno tra tutti è Kaonashi, lo spirito senza volto che si affeziona alla piccola Sen, protagonista de La Città Incantata. Bene, per la prima volta nella vostra vita potrete sedervi accanto a lui nel treno  – ambientazione tratta da una famosissima scena del film – ed essere protagonisti almeno per un momento di uno dei film di animazione più belli dello Studio Ghibli.

La mostra resterà a Seul fino al 15 marzo 2015, avete tutto il tempo di prenotare un volo ed immergervi nel mondo degli anime giapponesi.

 

[Foto Ghibli Exibition]

I diorami dello Studio Ghibli


I diorami dello Studio Ghibli [blogo-gallery id=”131114″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2014