A prima vista sembrebbero Goldrake protagonista di UFO Robot Goldrake, la serie anime del 1975, tra i miti di tutti i tempi, per le fattezze e la testa. In realtà si tratta di nuovi modelli di robot da collezione dal sapore vintage visti in anteprima al SDCC 2014, anche se non nella versione definitiva.

Il set WBR (Worlds Best Robots) include i tre pezzi Mars, Remus e Romulus. Ogni robot (uno nero, uno bianco e uno rosso) misura 25 pollici (63,5 cm) di altezza. E tutti e tre possiedono una deliziosa caratteristica che lega molti robot classici: lanciano un missile da centro del busto.

Molto simile al Daitarn 3, nato nell’altra serie del 1978, che ha la possibilità di lanciare un missile dalla rampa che si apre sulla pancia del robot (per Jeeg Robot dalla pancia partiva il raggio protonico, ricordate?), il modello ha un aspetto raffinatissimo. Le lunghe gambe, gli occhi aggressivi, i molti punti di articolazione sono fenomenali, e la colorazione ogni tanto sbiadita dà alle figure il gusto retrò che ci piace tanto.

Se avete nostalgia dei robottoni anni’80 non resta che attendere questa delizia. Ashley Wood, artista, scultore, illustratore, esperto di fumetti, australiano, ha annunciato qualche notiziola per invogliare i fan ad attendere. Non saranno economici (il costo sarà tra i 230 e i 250$) ma sono veramente belli, e ne varrebbe la pena. Se ne parla da mesi e attualmente sono in produzione ad Hollywood: è ora di rendere felici i fan…

[Via PlasticandPlush – M0ANINR0NIN @twitter]
[Foto Worldfthreea]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2014