Il ritorno a scuola è prossimo e non sempre si desidera acquistare il materiale promosso in tv. Soprattutto per gli studenti più grandicelli che frequentano le medie e le superiori che hanno voglia di originalità, ci sono altre soluzioni. Un’idea è sfogare la propria creatività con gli accessori fai da te.

Si può partire realizzando i fogli con la tecnica dello scrapbooking armandosi di una copertina ad anelli e realizzando pagina per pagina. C’è bisogno di un po’ di tempo: armatevi di carta, cartoncino, taglierino, righello in metallo, cartamodello e fogli da scaricare qui.

Se invece volete qualcosa di più veloce, basta personalizzare un diario o dei quaderni anonimi acquistati al mercatino per pochi centesimi, e usarli per le varie materie scolastiche, seguendo le proprie inclinazioni e passioni. Vi consiglio di seguire il video tutorial al top e di lasciarvi ispirare.

Armatevi di carta da pacchi, colla vinilica, sticker e nastro decorativo. Oppure usante la tecnica del decoupage ritagliando immagini e personaggi sulle riviste che avete in casa, o rivestitelo con la stoffa da incollare a caldo.

Le soluzioni sono innumerevoli. Potrete sfoggiare un diario, e un quaderno per ogni materia da mettere nello zaino e mostrare alle amiche già dal primo giorno di scuola. Le compagne di classe chiederanno consiglio e vi inviteranno a casa per personalizzare anche il proprio materiale. Buon lavoro e buon divertimento.

Via | RoxyRocksTV @youtube – SweetBioDesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2014