Ancora L’attacco dei giganti, ancora Levi Rivaille. Non c’è niente da fare: Levi è un personaggio destinato a diventare una figura iconica nel mondo dei manga e degli anime. Pensateci bene: una simile posa la si poteva assegnare solamente a lui, riuscite a figurarvi un Armin nella stessa posizione? Non avrebbe avuto senso. Ma bando alle ciance, sono aperte le prenotazioni per la prima action figure che la Union Creative International dedica al mondo di L’attacco dei giganti aka Shingeki no Kyojin aka Attack on Titan. E lo fa alla grande partendo proprio da Levi Rivaille.

L’action figure di Levi Rivaille della Union Creative International

L’action figure di Levi Rivaille di L’attacco dei giganti della Union Creative International fa parte della linea Mesn Hedge Technical Statue. Questa figure verrà presentata in due varianti come potete vedere. In entrambe Levi viene raffigurato non con gli abiti del Corpo di Ricognizione, bensì in vesti normali, ovvero giacca e pantalone nero, camicia bianca e foulard bianco al collo. Nella prima versione Levi è seduto su un divanetto rosso di pelle trapuntato (sembra vero!), con la mano destra regge una tazza appoggiata sul ginocchio, gamba destra accavallata sulla sinistra e braccio sinistro appoggiato all’indietro sullo schienale della poltrona. In questo caso ciuffo vagamente emo e sguardo corrucciato, il solito Levi insomma.

La seconda versione, invece, è stata ribattezzata DX. Come potete vedere alcune parti sono intercambiabili. Prima di tutto il divano al posto di essere rosso è tutto nero. In secondo luogo, mentre la posa delle gambe di Levi rimane la medesima, ecco che questa volta il braccio destro è piegato in modo che la mano sembra che stia cercando di slacciarsi il fazzoletto che porta al collo, il braccio sinistro è sempre appoggiato sullo schienale e l’espressione del viso è cambiata, qui è ancora più arrabbiata, sguardo sempre torvo, ma bocca socchiusa questa volta.

In teoria queste action figure di Levi Rivaille dovrebbero essere alte tutte e due sui sedici centimetri circa, ma veniamo alle note dolenti, il prezzo. Il costo della versione normale di Levi H è di 13.500 yen, pari a circa 98 euro e rotti e dovrebbe uscire a novembre; anche la versione DX uscirà a novembre, ma costerà 17.820 yen, quasi 130 euro, uscirà sempre a novembre, ma sarà messa in vendita in esclusiva sul sito dell’Union Creative Online Shop.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2015