Finalmente la Infinite Statue e la Cosmic Group hanno aperto i preordini per la statua attesa da tempo dai fan: salutate la statua di Lupin III. Il nostro ladro gentiluomo preferito ha ottenuto dopo tanto tempo una statua in resina dipinta a mano con licenza Lupin III, è la prima volta che succede una cosa del genere. Di sicuro i fan di Lupin III non potranno far mancare nella loro collezione un pezzo simile, voi che ne dite? Questa statua vi piace, trovate che abbia qualche difetto o pensate che la Infinite Statue avrebbe dovuto modificare qualche particolare?

La statua di Lupin III della Infinite Statue

Come dicevamo, i fan attendevano da tempo l’uscita dei preordini della statua di Lupin III della Infinite Statue. La statua è stata realizzata in resina, è dipinta a mano e ovviamente verrà venduta in edizione limitata. la posa è più che mai dinamica, Lupin si sta voltando su se stesso: la mano destra levata in alto regge la pistola, la sinistra è rivolta nel senso della rotazione, come a mettere i guardia eventuali rivali (o Zenigata magari).

La pistola è la sua Walther P38, Lupin qui indossa la giacca rossa della seconda serie (ricordiamo che nella prima la giacca era verde/azzurra, mentre nella terza era una sorta di rosa/fucsia), la camicia è blu, la cravatta lilla, i pantaloni bianchi. Lupin si volta per guardarsi alle spalle e il tutto appoggia su una base formata da diversi sacchi zeppi di soldi che Lupin probabilmente stava rubando. Dai sacchi si vedono proprio le mazzette che fuoriescono.

Questa statua di Lupin III della Infinite Statue è alta ben 23 centimetri, sarà larga 20 centimetri e peserà più o meno 1.2 chilogrammi, quindi avrete bisogno di un po’ di spazio da dedicarle. Ovviamente la sua realizzazione non sarebbe stata possibile senza la supervisione della TMS, la casa di produzione del mangaka Monkey Punch dello shonen di Lupin che ha controllato soprattutto i dettagli relativi al colore e alla forma.

Scolpita e disegnata da Daniele Angelozzi, la statua di Lupin III verrà venduta in edizione limitata a soli 750 pezzi, quindi se volete inserirla nella vostra collezione dovete affrettarvi ad ordinarla. Il prezzo è di 74.95 euro e la release è prevista per novembre 2014. Oh, a proposito, fate un giro per gli stand del Lucca Comics & Games 2014 perché dovreste trovarla anche lì.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2015