Bella novità per i fan dei mattoncini Lego. Lego House, di cui si parlava da tempo, sarà costruita a Billund, in Danimarca, per la gioia di grandi e piccini. I mattoni, avranno la forma dei classici mattoncini ideati da Ole Kirk Christiansen nel 1916 e prodotti a partire dal 1949 (anche se solo dal 1958, assunsero la classica forma diventata un cult nel corso dei decenni).

La costruzione accaparrerà l’attenzione di bambini e famiglie che accederanno all’interno di una costruzione che avrebbero potuto costruire o impilare personalmente assemblando i pezzi dei set che hanno in casa. In fondo l’edificio creativo e colorato nasce con elemento fondamentale per trasformare la città casa madre del gruppo nella Capitale dei bambini. Come non essere incuriositi dal progetto?

Situato nel centro di Billund, la zona sarà inoltre caratterizzata da una piazza pubblica che servirà da punto di incontro per la comunità locale: il pubblico potrà accedere nell’edificio e visitare anche i caratteristici giardini sui tetti.

Lego House è in fase di definizione: la costruzione esterna, di cui vedete il progetto nell’immagine al top del post, è un tributo al mattoncino classico, poiché le forme architetturali sono basate proprio sul blocchetto.

La costruzione imponente sorgerà su un’area di 12.000 mq, sfiorerà i 23 metri di altezza, e sarà un luogo dove i fan di tutte le età potranno sperimentare e scoprire la storia di Lego. L’edificio pronto per il 2016, sarà organizzato con 2.000 mq coperti con un cafè e uno store Lego dove acquistare le ultime novità del settore. La zona più ampia sarà riservata ai visitatori paganti e consiste in quattro specifiche zone gioco.

Foto | Morfae

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2014