Ancora due espansioni per il gioco da tavolo di carte Il Trono di Spade LCG: questa volta andiamo a parlare di Il Premio del Nord e Dimora Ancestrale. Certo che però fa riflettere l’uscita continua di queste espansioni: di solito si pensa a gioco come Warhammer, con tutte le sue miniature ed eserciti e al costo anche notevole che tutto ciò comporta, tuttavia anche questi giochi di carte non sono da meno. Certo, si potrebbe obiettare che non è indispensabile comprare tutte le espansioni, ma se si vuole giocare ad un certo livello (ivi compresi i tornei) e se si vuole aumentare l’ampiezza dell’ambientazione, allora le espansioni sono necessarie.

Nuove espansioni per Il Trono di Spade LCG

Andiamo subito a vedere la prima espansione di Il Trono di Spade LCG, Il Premio del Nord. Dal costo di 14.90 euro, si tratta di un’espansione sempre prodotta dalla Giochi Uniti. La lingua è in italiano, così come la scatola e non c’è una durata media della partita in quanto tutto dipende dal numero di carte e dall’abilità dei giocatori. Ovviamente questa espansione non vi serve a nulla se non avete il set di base di Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte. Diciamo subito che Il Premio del Nord è un chapter pack contenente 60 carte prestabilite, ovvero tre copie di venti differenti carte. Questo chapter pack fa parte del ciclo Conquista e Ribellione, il tutto ovviamente ispirato alla serie di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, che se si distraesse di meno e si decidesse a finirle ci renderebbe tutti molto più felici. Grazie a queste carte inedite (troverete le carte 81-100) potrete di sicuro aumentare la varietà del vostro mazzo, implementando così le vostre strategie di gioco.

Più o meno direi lo stesso della seconda espansione, quella che porta il titolo di Dimora Ancestrale. Anche questa offre un chapter pack di carte aggiuntive per aumentare la variabilità del vostro mazzo, ma se non avete il set di base di Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte non vi servono a nulla. Pure qui il costo è di 14.90 euro, il numero di giocatori varia da 2 a 4 ed è sempre realizzato da Giochi Uniti. Anche in questo caso avrete 60 nuove carte a disposizione facenti parte del ciclo Conquista e Ribellione (sempre tre copie di venti differenti carte).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2014