Non solo fumetti, anime, live action e musical lo shonen sovrannaturale/action Black Butler di Yana Toboso, no adesso dal mondo di Black Butler arrivano anche le action figure. In questo caso particolare è la Tsume che ha deciso di proporre in edizione limitata l’action figure di Ciel Phantomhive e l’action figure di Sebastian Michaelis: se avete i fondi vi conviene comprarle tutte e due, insieme sono bellissime. Anche da sole, per carità, ma diciamo che la loro ragione di esistere è stare insieme.

Le action figure di Ciel e Sebastian di Black Butler della Tsume

Partiamo dall’action figure che la Tsume ha realizzato in onore di Ciel Phantomhive di Black Butler. Si tratta di un pezzo in edizione limitata, ne saranno messi in commercio solamente 3000 e i primi 200 venduti su Tsume-art.com saranno firmati dal team artistico. L’action figure fa parte della serie X-tra di Tsume Collection e verrà venduta corredata di rosa rossa e di basamento. Come possiamo vedere nella foto, Ciel veste di azzurro e posa in maniera elegante, l’action figure è molto ben curata e dettagliata: giacca lunga svasata, calzoni sotto al ginocchio, calze lunghe bianche e scarpe rosse, come si conviene al suo rango. In testa indossa un cappello azzurro e ovviamente l’occhio destro è coperto dalla benda nera. Ricordiamo che Ciel nello shonen Black butler è l’erede della nobile famiglia Phantomhive, nonché il cane da guardia della Regina Vittoria. L’action figure di Ciel Phantomhive della Tsume costa 44.90 euro.

Passiamo ora all’action figure che la Tsume dedica al diabolico maggiordomo Sebastian Michaelis di Black Butler. Anche in questo caso in commercio ci saranno solamente 3000 pezzi, di cui i primi 200 beneficeranno dell’autografo del team artistico. Il costo è leggermente più alto, siamo sui 47.90 euro e anche qui abbiamo un’action figure molto dettagliata e particolareggiata, sembra di sfogliare le pagine del fumetto. Facente sempre parte della linea X-tra di Tsume Collection, ecco che Sebastian posa in piedi, testa girata a guardare di lato, posizione fiera, braccio sinistro piegato sul torace con in mano delle forchette puntate verso l’altro, braccio destro nascosto dietro la schiena con mano che impugna dei coltelli diretti verso terra. Sebastian viene raffigurato con la sua classica tenuta scura da maggiordomo. Ricordiamo come Sebastiano sia il maggiordomo e guardia del corpo di Ciel, tuttavia non è un essere umano: è un demone con il quale Ciel ha stretto un contratto. Tuttavia ciò non toglie che abbia imparato ad essere un maggiordomo più che perfetto. A proposito, la base per poter contenere tutte e due le action figure viene venduta insieme a Sebastian, non insieme a Ciel.

Foto | Tsume

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014