Oggi mi stavo chiedendo: ma quante sorelline ha la Barbie? Al che ho fatto una ricerca ed è saltato fuori che Barbie ha ben cinque sorelle un fratellino, di cui però ormai tutti si sono dimenticati. Questo senza considerare poi i cugini, di quelli parleremo un’altra volta. La famiglia di Barbie possiamo dire che è molto numerosa, anche se non si è ancora ben capito da dove saltino fuori tutte queste sorelle: chi sono i genitori di Barbie? E’ un mistero di cui solo Roberto Giacobbo potrebbe occuparsi, a parte che secondo alcune biografie i genitori sarebbero tali George Roberts e Margaret Rawlins Roberts. Ecco dunque che andiamo a sbirciare nella vita quotidiana di Barbie, vediamo chi sono queste sorelle e quando sono arrivate in questa classifica di Toysblog. Anche se dovete considerare che all’estero ci sono alcune sorelle di Barbie che non sono mai arrivate qui da noi in Italia.

Skipper, la prima sorella di Barbie

Per me l’unica e vera sorella di Barbie rimarrà sempre la mitica Skipper, è stata la prima sorella di Barbie a fare la sua comparsa nel 1964 e venne venduta fino al 2009. All’inizio Skipper era più piccola di Barbie, poi con il passare degli anni e l’uscita delle nuove bambole è stata fatta crescere, raggiungendo come statura quella della Barbie. Originariamente veniva prodotta con capelli biondi, castani o mori, ultimamente è sempre castana con gli occhi azzurri, anche se in molti film appare mora.

I gemelli dimenticati Tutti e Todd

Nel corso degli anni Settanta, visto che Skipper stava crescendo, ecco che Barbie viene corredata di due gemelli, Tutti e Todd, ormai praticamente dimenticati da tutti. Tutti venne prodotta dal 1966 al 1971, mentre il povero Todd, l’unico fratellino maschio della Barbie, solo dal 1966 al 1967. Entrambi biondi, forse Todd è un po’ più rossicci, avevano quattro amici: Chris, Carla, Buggy e Angie. Mattel, che fine hanno fatto i gemellini? Lo scopriremo parlando di Stacie.

La sorellina di Barbie, Stacie

Per un lungo periodo, poi, non saltarono più fuori sorelline della Barbie, almeno fino al 1992, Skipper ormai era troppo grande, quindi ecco che dal nulla arriva Stacie. Secondo alcune fonti, Stacie non sarebbe niente altro che la gemellina Tutti ormai cresciuta, orfana di Todd che non si sa che fine abbia fatto. Bionda anche lei, a volte ha gli occhi azzurri a volte verdi. Pare che nel 2013 abbiamo fatto la loro ricomparsa Tutti e Todd, ma con i nomi cambiati in Max e Marie e un nuovo ruolo: sono i cugini di Barbie.

Shelly, la penultima sorellina di Barbie

La penultima sorellina di Barbie fa la sua comparsa nel 1995, si tratta di Shelly. Nel resto del mondo è conosciuta come Kelly e la sua produzione è cessata nel 2010. Diciamo che anche lei nasce perché ormai le sorelle più anziane erano grandicelle, quindi visto che Barbie deve poter sempre essere attorniata da bambini piccoli per poter fare da baby-sitter (visto che la Mattel ritiene eccessivo farla diventare madre), ecco che periodicamente salta fuori una sorellina più piccola che prende il posto di quelle più anziane.

L’ultima sorellina di Barbie, la piccola Krissy

Krissy è l’ultima sorellina di Barbie arrivata in Italia. Prodotta dal 1999, è raffigurata come una neonata e fa parte saltuariamente della linea di Barbie. Ha ancora le fattezze di una neonata e ha gli occhioni azzurri e i capelli rigorosamente biondi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2014