TripAdvisor lo ha classificato tra i 10 parchi divertimento più belli del mondo. E’ il Siam Park, parco acquatico che si trova sulla costa di Adeje, a Tenerife, isole Canarie.

Inaugurato nel 2008, il Siam Park è il water park più grande d’Europa ed è facilmente raggiungibile grazie ai tanti voli diretti per Tenerife Sud di Ryanair.
Tante e bellissime sono le attrazioni di questo parco acquatico, frequentato da ragazzi, bambini ma anche tanti adulti che non vogliono rinunciare al divertimento.

Tra queste, imperdibile è un giro sulla Tower of Power, uno scivolo per chi non soffre di vertigini, visto che è  alto 28 metri con pendenza 90°: mentre si scende, si attraversa una vasca piena di squali per poi tuffarsi a velocità elevata in una mega piscina all’aperto.

Esistono anche attrazioni più tranquille, per i meno temerari, come il  Mai Thai River, una passeggiata sul fiume con pesci tropicali e cascate. E per tutta la famiglia, proposte come spettacoli con leoni marini o un mercato galleggiante secondo lo stile dei tipici paesi tailandesi.

Aperto tutto l’anno, il costo del biglietto per Siam Park è di 34 euro. All’interno, il parco – che si estende su 185 mila metri quadrati – è molto carino, con un giardino molto curato e tante piante grasse. La scenografia è ispirata all’esotismo e al mistero dell’antico regno del Siam (da qui il nome Siam Park). L’area è dotata di ristoranti, luoghi per eventi, convegni, spettacoli musicali e una scuola di surf per consentire a grandi e bambini di cimentarsi in quest’attività sportiva.

Unico neo – secondo molti commenti di utenti TripAdvisor che sono stati nel parco acquatico – sono le lunghe file da fare per provare le attrazioni.

Credits | Siampark.net

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2014