Torniamo nell’universo di Star Wars, ecco l’action figure che la Gentle Giant dedica all’Ewok Wicket comparso nel film Il Ritorno dello Jedi di Guerre Stellari, colui che conduce Leia al villaggio degli Ewok. Diciamo che quando uscì il film, i fan di allora di Guerre Stellari ebbero più o meno le stesse reazioni dei fan di adesso nei confronti di Jar Jar Binks, anzi, a confronto delle reazioni versus Jar Jar quelle nei confronti degli Ewok furono una passeggiata. Andiamo dunque a vedere questa action figure dal sapore vintage.

L’action figure dell’Ewok Wicket di Gentle Giant

La Gentle Giant ha deciso di aggiungere questa action figure Kenner-insipred alla sua collezione di Star Wars Action Figure. Il titolo esatto dell’opera è Wicket Jumbo Figure e ha un sapore retrò, deliziosamente vintage. L’action figure è stata digitalmente scansionata a partire dall’action figure originale di Kenner ed è stata riprodotta con un altezza pari a circa quindici centrimetri e rotti.

Purtroppo ancora non si conoscono ulteriori dettagli, sappiamo solo che è fatta di plastica resistente e che verrà accessoriata col tradizionale cappuccio che ricade poi sul torace e la lancia, da impugnare nella mano destra o sinistra a vostra scelta. Inoltre l’action figure sarà dotata di diversi punti di snodo, in modo da permettervi di posizionarla come preferite. Pare che in aggiunta la Gentle Giant offrirà nella confezione anche delle card con foto originali e sketch ispirate al film.

La scala di questa action figure è 1:6, il costo è di 80 euro, pari a circa 59 euro o poco più e dovrebbe uscire nel corso del secondo quadrimestre del 2015. Ovviamente verrà venduta in edizione limitata, quindi se la volete nella vostra collezione dedicata a Star Wars dovete affrettarvi a fare i pre-ordini.

Chi è Wicket?

Wicket è uno degli Ewok più coraggiosi e abili che compaiono in Il Ritorno dello Jedi. Wicket è un giovane cacciatore, possiede un rudimentale uso della Forza e, pur essendo un abile combattente, in realtà vuole diventare uno Stregone. E’ lui che aiuta la principessa Leia a sfuggire agli scout imperiali e sempre lui decide di portarla al villaggio degli Ewok. E’ il figlio di Deej Warrick e di Shodu Warrick. Dopo la battaglia di Endor, in un periodo non ben chiarito Wicket sposa la Principessa Kneesaa e diventa così il capo del villaggio quando il padre Kneesaa, Capo Chirpa, muore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2014