Siete andati a vedere al cinema il film Maleficent della Disney? Pur non avendo avuto delle critiche entusiaste (anche se la botteghino è stato un successo), ecco che è stata però elogiata l’interpretazione di Angelina Jolie, perfettamente a suo agio nei panni della strega Malefica. Se è vero che la buona interpretazione di un attore non basta per definire una pellicola un capolavoro, ecco che la Hot Toys ha pensato però bene di omaggiare Angelina Jolie, il film e la Disney realizzando questa bella action figure dedicata proprio al personaggio di Malefica.

L’action figure di Malefica della Hot Toys

La Hot Toys ha deciso di presentare questa action figure di Malefica relativa al film Maleficent. L’action figure è stata realizzata in scala 1:6 e raffigura esattamente le fattezze di Angelina Jolie nei panni di Malefica. Il viso è molto dettagliato, non mancano le corna iconiche del personaggio e l’action figure posa su un’apposita base con il nome del personaggio inciso.

Inoltre l’action figure di Malefica in Maleficent sarà corredata dai necessari accessori: possiamo notare il bastone sormontato dal corvo; set di mani accessorie per consentirle di indicare col dito, in posizione rilassata, a palmi aperti o per impugnare gli oggetti; doppia fiamma verdastra. L’action figure è snodabile, potrete farle assumere la posa che preferite, inclusa quella a braccia allargate con mantello dispiegato.

Chi è Malefica?

Malefica o Maleficent è il villain della versione disney del 1959 de La Bella Addormentata nel Bosco. Viene raffigurata come una donna alta, è una fata/strega che indossa sempre un lungo abito/mantello nero dall’interno viola, ha un copricapo con due corna, la sua pelle tende al verdastro e ha gli occhi gialli. Ha un anello con pietra ovale nera e uno scettro con sfera verde che usa per lanciare gli incantesimi.

Se ricordate nel cartone Disney, compare al castello di re Stefano per maledire la giovane principessa Aurora, inviperita per il fatto di non essere stata invitata al battesimo. Malefica è in grado di trasformarsi in un gigantesco drago nero, è la sua forma più potente e quella che usa per cercare di sconfiggere il principe Filippo mentre questi cerca di risvegliare Aurora dal maleficio di Malefica. Nel cartone non si vede il drago volare, tuttavia ha delle ali trasparenti abbastanza grandi per sorreggerlo. Il drago sputa fiamme verdi-giallo e morde. In questa forma Malefica non parla, ma ride e urla.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2014