Dragonero: il gioco di ruolo della Wyrd Edizioni

E così si scopre, andando a curiosare fra i giochi di ruolo, che esiste anche il GdR di Dragonero, fumetto fantasy della Sergio Bonelli Editore. Andiamo a scoprire qualcosa in più.

Dragonero è una recente serie a fumetti fantasy della Sergio Bonelli Editore. Realizzata da Luca Enoch e Stefano Vietti, ha un impianto decisamente classico con guerrieri, elfi, nani, draghi e tutto il resto. Ma ecco che al Lucca Comics & Games 2013 si era parlato del progetto di realizzare il gioco di ruolo di Dragonero e oggi abbiamo deciso di presentarvi questo GdR. Partiamo subito dai dettagli tecnici: il gioco di ruolo di Dragonero viene edito dalla Wyrd Edizioni, è in italiano e costa 49.90 euro.

Il gioco di ruolo di Dragonero


dragonero gioco di ruolo

Grazie al gioco di ruolo di Dragonero potrete vivere in prima persona le avventure del fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti: se avete adorato i viaggi di Ian, i battibecchi di Gmor e Sera, se amate myrva e Alben, ecco che grazie a questo GdR potrete visitare i luoghi visti nel fumetto e bloccare l'avanzata di impuri e abomini.

Nel gioco di ruolo di Dragonero vi muoverete nelle terre descritte nel fumetto della Sergio Bonelli Editore: qui dovrete risolvere enigmi (una risposta sbagliata potrebbe condurvi alla morte), affrontare strane e bizzarre creature, alquanto minacciose, lottare contro orde di nemici che cercheranno di cancellarvi dalla faccia di Erondar usando o la forza bruta o l'astuzia e magari nel frattempo accumulare esperienza e trovare qualche arma e qualche tesoro particolare.

Il sistema di gioco è quello classico dei GdR che conosciamo tutti, anche se Dragonero promette una meccanica di gioco nuova ed innovativa. La particolarità di questo gioco di ruolo è che è stato creato e sviluppato da un team tutto italiano, il quale ha preso nota dei desideri dei giocatori, delle necessità della trama e dei meccanismi già presenti nel fumetto Dragonero.

Il gioco va bene sia per i neofiti che per i giocatori più esperti; all'interno della confezione troverete un manuale di gioco con tutte le regole di base per creare gli eroi del mondo di Dragonero, per conoscere le razze, le classi, le abilità, i talenti, l'equipaggiamento, le dinamiche del combattimento, l'uso della magia e degli oggetti magici; troverete le regole per i PNG, per creare l'ambiente e vi verranno suggerite le tecniche di narrazione. In più nella scatola sarà presente anche l'indispensabile mappa dell'Erondar.

  • shares
  • Mail