Dragonero è una recente serie a fumetti fantasy della Sergio Bonelli Editore. Realizzata da Luca Enoch e Stefano Vietti, ha un impianto decisamente classico con guerrieri, elfi, nani, draghi e tutto il resto. Ma ecco che al Lucca Comics & Games 2013 si era parlato del progetto di realizzare il gioco di ruolo di Dragonero e oggi abbiamo deciso di presentarvi questo GdR. Partiamo subito dai dettagli tecnici: il gioco di ruolo di Dragonero viene edito dalla Wyrd Edizioni, è in italiano e costa 49.90 euro.

Il gioco di ruolo di Dragonero

Grazie al gioco di ruolo di Dragonero potrete vivere in prima persona le avventure del fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti: se avete adorato i viaggi di Ian, i battibecchi di Gmor e Sera, se amate myrva e Alben, ecco che grazie a questo GdR potrete visitare i luoghi visti nel fumetto e bloccare l’avanzata di impuri e abomini.

Nel gioco di ruolo di Dragonero vi muoverete nelle terre descritte nel fumetto della Sergio Bonelli Editore: qui dovrete risolvere enigmi (una risposta sbagliata potrebbe condurvi alla morte), affrontare strane e bizzarre creature, alquanto minacciose, lottare contro orde di nemici che cercheranno di cancellarvi dalla faccia di Erondar usando o la forza bruta o l’astuzia e magari nel frattempo accumulare esperienza e trovare qualche arma e qualche tesoro particolare.

Il sistema di gioco è quello classico dei GdR che conosciamo tutti, anche se Dragonero promette una meccanica di gioco nuova ed innovativa. La particolarità di questo gioco di ruolo è che è stato creato e sviluppato da un team tutto italiano, il quale ha preso nota dei desideri dei giocatori, delle necessità della trama e dei meccanismi già presenti nel fumetto Dragonero.

Il gioco va bene sia per i neofiti che per i giocatori più esperti; all’interno della confezione troverete un manuale di gioco con tutte le regole di base per creare gli eroi del mondo di Dragonero, per conoscere le razze, le classi, le abilità, i talenti, l’equipaggiamento, le dinamiche del combattimento, l’uso della magia e degli oggetti magici; troverete le regole per i PNG, per creare l’ambiente e vi verranno suggerite le tecniche di narrazione. In più nella scatola sarà presente anche l’indispensabile mappa dell’Erondar.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2014