Ci siamo: la ditta Kotobukiya ha finalmente aperto i pre ordini per la terza action figure ispirata allo shonen horror del momento, L’attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin o Attack on Titan) di Hajime Isayama. Non è assolutamente adorabile questa action di Levi Rivaille? Va bene, lo confesso, sono di parte, però qualunque action figure o prodotto dedicato a Levi è uno spettacolo. In questo caso l’action figure di Levi Rivaille di Kotobukiya va ad unirsi alle due precedenti di Eren e Mikasa, già in pre ordine.

L’action figure di Levi Rivaille di Kotobukiya

Esattamente come successo con Eren e Mikasa, l’action figure di Levi di Kotobukiya sarà riprodotta in scala 1:8 e farà parte della linea ARTFX J. Se date uno sguardo alla figure, il cinico e freddo soldato, il più forte dell’umanità, sta per saltare da un albero utilizzando l’attrezzatura per il movimento tridimensionale.

Gli occhi sono decisi e puntati come mirini laser verso il nemico. Le braccia sono portate alte sopra la testa, all’indietro, le lame in mano: sta caricando il fendente per colpire il bersaglio. Tutto il corpo dell’action figure suggerisce un senso di rotazione, questo è tratto sia dal manga che dall’anime: la tecnica per colpire i Giganti prevede infatti una serie di rotazione su se stessi per garantire una maggiore forza di impatto quando si affondano le spade nel corpo dei Giganti. Ecco dunque spiegato l’estremo dinamismo non solo di questa action figure, ma di tutte quelle che vengono dedicate a L’attacco dei giganti: le mosse effettuate tramite il meccanismo di movimento tridimensionale a volte sembrano quasi dei passi di ballo piroettanti, tutto è movimento e azione.

Sempre come accaduto con Eren e Mikasa, la mantellina verde del Corpo di Ricognizione potrà essere messa o tolta a vostra discrezione. Ma c’è di più: se prenoterete l’action figure di levi dal Kotobukiya Shop, ecco che riceverete in dono un piccolo bonus, ovvero uno strap in gomma di Levi. Preparate poi abbastanza spazio per ospitare questa figure, sarà alta almeno ventotto centimetri.

Ricordiamo come l’action figure di Levi Rivaille di kotobukiya della linea ARTFX J sia già in pre ordine con un prezzo di 11880 yen, pari a circa 86 euro e rotti e che la data di uscita prevista per questo prodotto sia il mese di novembre 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014