C’è fermento per il nuovo anime dedicato a Gundam. Chi è cresciuto con la serie originale Mobile Suit Gundam ideata e creata da Yoshiyuki Tomino e trasmessa nel 1979 proverà sicuramente un po’ d’emozione all’idea del nuovo anime in arrivo entro la fine del 2014, di cui vedete il trailer al top del post. L’autore e creatore della nuova serie animata sarà sempre Yoshiyuki Tomino mentre il character design sarà affidato a Kenichi Yoshida.

Reconguista in G sembra coinvolgente e nelle mie ricerche ho scovato anche il primo kit legato alla nuova serie. G-Self e Grimoire saranno i primi robot e personaggi ad uscire. I Gunpla da assemblare e personalizzare dovrebbero uscire nel 2014. Se non lo sapeste, i Gunpla sono kit all’interno di confezioni con coperchio composti da diversi stampi in cui ci sono i pezzi con cui andrete a comporre il modello per mezzo di appositi attrezzi. Nel kit ci sono anche gli adesivi con cui decorare il modello e il manuale istruzioni.

La versione definitiva è alle porte e lo potete vedere sul sito ufficiale. Si tratta di un modello High Grade (serie di kit posabili e molto articolati introdotti insieme ai Master Frage in scala 1:100 a partire dal 1990) in scala 1:144. Pronti ad assemblare? Tanto gli HG sono alla portata di tutti…

Foto | Rook @twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2014