Vi piacciono i giochi di ruolo? Vi piace Guerre Stellari? Allora cosa c’è di meglio del gioco di ruolo Star Wars – Age of Rebellion? Oggi andremo a parlare di tre kit di base di questo GdR di fantascienza, ovvero del Beginner Game, del Core Rulebook e del Game Master’s Kit. Diciamo che sono indispensabili tutti e tre e la spesa non è certo minima, tuttavia se ci si vuole fare un bel regalo di Natale, ecco un’ottima idea di partenza. Come al solito, questo articolo è dedicato a chi si avvicina ai giochi di ruolo per la prima volta, se ci fossero esperti che hanno già giocato a Star Wars – Age of Rebellion saremmo lieti di leggere le loro esperienze nei Commenti.

Il gioco di ruolo Star Wars – Age of Rebellion

Partiamo con il kit dedicato al gioco di ruolo Star Wars – Age of Rebellion dal titolo Game Master’s Kit. Realizzato dalla Fantasy Flight Games, il manuale è in inglese, ma con un buon dizionari e conoscendo il mondo di Guerre Stellari non dovreste avere grossi problemi. Il kit costa 19.95 euro e contiene tutte le informazioni necessarie al Master per portare avanti una campagna, oltre allo schermo per evitare che i giocatori sbircino. Il Game Master’s Kit è composto da: nuove regole; un’avventura completa (Dead in the Water); regolamento per creare i personaggi; descrizione del gioco; schede personaggio; il background dell’universo di Star Wars, inclusivo della storia dell’Alleanza Ribelle e delle tattiche.

Passiamo ora alla confezione di Star Wars – Age of Rebellion: Beginner Game. Sempre realizzata da Fantasy Flight Games, sempre in inglese, qui il costo sale a 29.95 euro. Grazie a questo kit, i giocatori potranno subito immedesimarsi nel gioco. La confezione comprende: il manuale di gioco, un libro delle avventure; 4 pagine personaggio a colori; una mappa a colori; 14 dadi speciali; 9 pedine destino; 33 pedine personaggio; 7 pedine veicolo.

Terminiamo la carrellata con il kit Star Wars – Age of Rebellion: Core Rulebook. Ancora edito da Fantasy Flight Games, sempre in inglese, qui il prezzo si impenna fino a 59.95 euro. Il manuale è cartonato, è lungo 464 pagine e qui troverete tutto ciò che serve a giocatori e Master per portare avanti la campagna. Nel kit è compreso: un regolamento sintetico che vi consentirà di creare i personaggi; la descrizione del gioco; le schede personaggio; il background completo; i consigli per il Master; un’avventura completa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2014