I Trolls, i bambolotti bizzarri dai capelli colorati e sparati verso l’alto, saranno protagonisti di un film, come avevamo anticipato qualche anno fa. Finalmente si conosce la data di uscita della pellicola targata Dreamworks Animation negli States (il 4 novembre 2016), non ancora quando arriverà in Italia.

Il fenomeno Troll nasce nel 1959, quando il pescatore e taglialegna danese Thomas Dam, con poche risorse economiche per fare un regalo di Natale alla figlia Lajla, decide di intagliare una bambola per la sua piccola. Nacque, così, la leggendaria bambola scandinava. Come si poteva immaginare che la bambola sarebbe presto diventata una delle manie e tra i giocattoli più richiesti degli anni 60?

La nuova commedia musicale, diretta da Mike Mitchell e distribuita dalla 20th Century Fox, è basata sulla serie di bambole ideate da Thomas Dam. Nella storia animata si narra di Poppy, una “principessa inesorabilmente ottimista”. A doppiare la principessina dai capelli fucsia sarà Anna Kendrick.

Il regista Mike Mitchell commenta così l’arrivo dell’attrice:

“Anna ha dimostrato di essere una brillante attrice con una voce incredibile. Saprà trasmettere un perfetto mix di anima, impertinenza e canzoni che senza dubbio daranno nuova vita ai Trolls, le bambole icona”.

Non si sa molto sul film, ecco solo una traccia, per lavorare con la fantasia:

” “Trolls” della DreamWorks é un’avventura divertente che rivela finalmente quello che i fan dei Troll di tutto il mondo hanno atteso….. la storia dietro l’amata e colorata natura dei capelli che sfidano la gravità!”

[Via The Wrap]
[Foto Troll Dolls @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2014