Barbie diventa “reale” con un account su Linkedin. Da brava professionista, in veste di consulente, dà consigli alle ragazze per dare spazio a propri sogni. La dollina con 55 anni e 150 carriere diverse sulle spalle aiuta

“le ragazze di tutto il mondo a mettere in pratica la loro immaginazione, provare diverse carriere ed esplorare il mondo che le circonda. Il motto della nostra azienda è Se puoi sognarlo, puoi esserlo!”.

Mattel fa un operazione di marketing sfruttando l’icona Barbie che grazie ad una sorta di vetrina può a dare voce alle donne reali, dando consigli su temi pratici, di stile, per la ricerca di finanziamenti, per la casa e l’arredamento. Ma lo scopo della casa di produzione di giocattoli americana non é vendere il prodotto (almeno ad una prima impressione), ma trasmettere un concetto più ampio da passare da donna a donna.

Barbie da brava imprenditrice cerca di comunicare e connettersi via social con le ragazze sparse per il mondo, presentandosi così:

“Ho iniziato nel 1959 a ispirare le ragazze a sognare in grande. Da allora ho avuto più di 150 carriere, ma la mia vera vocazione resta incoraggiare le generazioni di ragazze a non mettere limiti alle loro ambizioni”.

Pronti a sfruttare il Dream Incubator, nuovo business di Barbie? Come non avere fiducia in una donna con un volto rassicurante e degli occhi limpidi come i suoi…

[Via Wired]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-07-2014